Aprile 2017

Verso metà 2015 iniziammo a pensare a cosa fare alle elezioni amministrative di Milano. Facemmo 3 incontri in cui parlammo di tutto tranne che di quello. Il risultato fu che arrivammo alle amministrative 2016 senza idee e con l’equipaggio dimezzato. Ora siccome io (contrariamente a quello che sostiene lynX :slight_smile: ) imparo dal passato pregherei il moderatore di spostare tutto quanto OT da questa discussione che ritengo fondamentale per il futuro del PP-IT.

Nello primovere 2017, come dice Nostradamus, nell’isola dei ghiacci una bionda virago di sciabola armata guiderà un’orda alla rivolta contro i civili signori. Non è chiaro, come d’altronde sempre in Nostradamus, se la rivolta avrà successo o meno.

Ma noi dovremo essere preparati se l’eco di questo evento raggiungerà i nostri lidi. Come? Alcune proposte: Dovremo per febbraio 2017 raggiungere il numero minimo di 100 attivi con almeno 10 certificatori. Dovremo aver costituito il “Gruppo accoglienza” Dovremo aver tradotto “I principi di liquid feedback” (subito un gruppo di lavoro di almeno 10 persone, 20 pagine a testa) Dovremmo ordinare uno stock di magliette ppirata. …

2 Mi Piace

Il primo passo mi pare sia che qualcuno costituisca un Gruppo di Coordinamento visibile e funzionante. Di decisioni assembleari da realizzare non ce ne mancano. Avessi ancora la mia base a Roma e nient’altro per la testa, mi prenderei questo compito, ma non è così. Qualcun’altro deve mettersi a fare questo lavoro.

Riguardo alla priorità sul da farsi raccomando di fare votazioni di priotizzazione in AP. Non credo che il libro degli autori di LQFB abbia ancora molto in più da insegnare. La vera specialità del PP sta nel modo come siamo riusciti a difendere democrazia ed eliminare corruzione in una struttura partitica, su ciò servirebbe un documento avvincente. La questione della giustizia interna si è dimostrata quasi impossibile da spiegare a terzi… nemmeno a secondi, ma se non la manteniamo e sviluppiamo, saremo vulnerabili agli attacchi destabilizzanti che colpiscono ovunque… il PP-DE nel 2012, il progetto Tor quest’anno… e così via.