Comunicazione: i modelli a cui ispirarci, la creazione del nemico e la coesione interna

Io trovo che Instagram sia assurdamente popolare tra i “normies”: anzi, spesso trovo più utenti instagram che facebook. Però penso si presti più ad una componente “meme-tica” (o memistica?)’. Oltre a youtube, guarderei anche bit-chute.

2 Mi Piace

Mi hai aperto un mondo. Ma non sarà troppo… di nicchia?

1 Mi Piace

È di nicchia, ma sta crescendo. Se non erro, caricando il video su youtube e associando gli account, lo carichi anche su bit-chute.

Se non altro, riusciremmo ad avere anche un piede in una piattaforma che non risponde ai dettami delle grandi corporations di silicon valley.

1 Mi Piace

+1 Sarà attuato.

In riferimento a questo, mi pare di capire tu ritenga fondamentale la nostra presenza. Ma usando il linguaggio di Instagram, quindi meme. Come si coniugano i meme con una pagina istituzionale di partito? Non sarebbe meglio mantenere i due ecosistemi separati ma intersecabili all’occorrenza?

Allora, se non hai capito quello che sta scritto, basta chiedere spiegazioni non prendere per il culo…

E te lo ripeto, quello che sta scritto nel post mio e di @lynx è abbastanza chiaro, se non lo capisci, è difficile fartelo capire meglio.

Ma credo che a te ormai ti interessi di più screditare @lynx che capire quello che sta criticando… Leggendo sotto forse ti sarà ancora più chiaro, almeno spero…


[quote=“Alex_UNLIMITED, post:18, topic:3297”] specialmente da chi tratta le donne come fiorellini indifesi da proteggere [/quote] tratto anche le persone come te, come un fiorellino indifeso da proteggere, forse non ti è chiaro…

Basta che rileggi quello che ho scritto, se questa è la tua reazione al mio post, allora veramente non puoi fare il moderatore, e soprattutto non puoi lavorare nel team comunicazioni se credi che

[quote=“Alex_UNLIMITED, post:1, topic:3297”] discussione sulla condizione maschile: maggioranza degli omicidi, suicidi, poveri assoluti, morti sul lavoro, doppi standard a danno degli uomini, il problema della circoncisione neonatale per motivi non terapeutici; [/quote]queste cose siano di tutta questa importanza… ancora non capisco cosa tu voglia dimostrare, veramente rimango basito ogni volta…

Ci sono più omicidi fra gli uomini? E ci credo, in guerra fino a qualche anno fa ci vanno solo gli uomini, i criminali che si sparano per la maggior parte sono solo uomini…

Il tuo non è nemmeno più antisessismo, è una ricerca disperata di tirare acqua verso il tuo mulino, questo mulino che vuole a tutti i costi dimostrare che l’uomo è la vittima della società, più della donna: cosa incomprensibile.

Ti spiego quest’altra cosa, per me l’idea di antisessimo è vecchia, tu puoi credere che sia la battaglia del futuro, io sono così avanti su questo tema che sono andato altro, te lo scrissi pure in privato… PER ME L’UOMO DEVE USCIRE DAL CONCETTO DI DUALISMO, DAL CONCETTO DI UOMO E DONNA, quindi figurati la tua battaglia per me quanto possa essere vecchia…

Ma ti ripeto la tua battaglia non è a favore dell’antisessismo, è una battaglia che vuole dimostrare che l’uomo è anche lui una vittima della società, anzi che è più vittima della donna, è qui che diventi ridicolo e non te ne accorgi.

Io più di spiegartelo meglio di così, non posso.


Se una persona è stata trattata male da delle donne, fare una battaglia del genere diventa solamente sfiancante, ti porta ad entrare in un labirinto di sofferenze e di ideali inutili, e quando finiamo dentro questo labirinto, finché non si capisce che ce lo siamo creati con le nostre stesse mani, diventerà difficile uscirne.

Tu mi hai preso per un tuo nemico, invece non hai capito proprio una mazza.
Io non faccio la critica a te, ma ad alcune tue idee, e se tu sei pienamente identificato in queste idee, è normale che prenderai una persona come me, come un nemico.

2 Mi Piace

Qualsiasi cosa lui voglia dimostrare, ritengo abbastanza off-topic attaccarlo per una tematica che non c’azzecca assolutamente con la discussione sui media. Grazie.

1 Mi Piace

Hai ragione sul off-topic, ma non “sull’attaccarlo”…

E comunque è lui che ha scritto queste cose in questa discussione, quindi non diventa nemmeno tanto off-topic se si fa come esempio il dover affrontare queste discussioni a nome del Partito.

Ho smontato le tue argomentazioni e le ammonizioni te le meriti per la retoriche manipolative che hai provato ad usare, non i pensieri che promuovi.

Mai così controversi come le vostre teorie estremiste ed antifemministe.

Senti chi parla e si rigira la frittata.

Abbiamo analizzato, capito e rifiutato. Dov’è il problema?

La questione è refutata qui.

No, sei colui che ha promosso questi pensieri e lo sta ancora facendo. Cosa può significare per la tua persona lo sai tu.

Si fonda sull’idea che la violenza domiciliare non sia prevalentemente contro le donne. Caxxata illustrata.

Sulla premessa che sai mettere da parte le tue opinioni estremiste in questo campo mentre svolgi un certo lavoro, ma il ragionamento di @sarabiemme purtroppo ci sta… allora meglio di no.

Quale parte della parola OFFTOPIC non ti è chiara? Grazie, @lynX.

Usa quei caxxo di poteri a spostare il thread sulla candidatura di Alessandro_[L11_-_ENL] (che avevo manco capito fosse la stessa persona) in un thread apposito e continua felicemente qui… mica è lo scopo di un forum di passare le giornate a rinfacciarsi gli off-topic.

1 Mi Piace

Averli. Lol

“area conservatrice”??? Dennis Prager???

Dennis Prager area conservatrice è come dire che Adolf Hitler era un appassionato di pittura con una cattiva opinione sulla finanza speculativa e magari Mario Adinolfi è la perfetta incarnazione del cattolico secolare e progressista. Visto che c’è un sacco di gente che legge in silenzio (e li capisco considerando un preoccupante silenzio=assenso di molti qui su certe affermazioni) vediamo di chiarire le cose, spieghiamo cosa significa “area conservatrice”

Iniziamo con questo capolavoro (notare l’ovvia, almeno per chi conosce il soggetto in questione)risposta sotto il titolo.

Dopo l’omicidio Matteotti e l’incarcerazione di Gramsci come ovvie icone della sinistra direi di passare avanti. Giusto per non sembrare poco cospirazionisti e antisemiti:

LA FORMULA PER DISTRUGGERE L’AMERIKAH!!!1!!! SVEGLIA!!!

Vi ricordate il più classico dei tropi antisemiti, quello dell’ebreo cosmopolita raffigurato col naso aquilino e che fa il burattinaio senza radici che distrugge le nazioni dall’interno? Eccoci qua, qualche anno dopo l’olocausto non è cambiato nulla.

Ma continuiamo con gli ebrei (finti eh, ebrei non ebrei, mica cazzi), accostando gente che c’entra come la juve e la champions, l’importante è che siano ebrei.

Vabbè, ora possiamo passare ad una lucida e razionale analisi di “area conservatrice” sulla popolazione lgbtq(vi prego di concentrarvi su quel capolavoro delle ultime tre righe)

E del femminismo, del femminismo ne vogliamo parlare?

Mica solo deboli però, anche idiote.

Infine se per caso foste preoccupati per l’allarmante serie di stragi perpetrate recentemente da nazionalisti bianchi state tranquilli:

Qualcuno qualche giorno fa sul forum sosteneva che dovremmo smetterla coi nick perché la politica si fa con nome e cognome: bene, finché qui non si fa una scelta netta e inequivocabile su cosa fare con nazi, suprematisti bianchi e estrema destra filo alt-right io col cazzo che ci metto il nome, scusatemi per l’ineleganza ma io con certa gente non voglio avere nulla a che fare. Se poi pensate che si possa non essere nazi e utilizzare l’espressione “conservatore” per descrivere, e così facendo normalizzare, un nazi, beh, è stato bello ma siamo su due pianeti differenti.

P.S. ah dimenticavo: il modello comunicativo di prager è talmente efficace che il suo canale è stato sia ristretto ai maggiorenni che demonetizzato per l’estremità dei suoi contenuti tanto che lui ora è in causa con google e youtube.

P.P.S. Ma veramente volete che il Partito Pirata italiano vada a destra di casa pound e forza nuova?

4 Mi Piace

Praticamente Uriel Fanelli se fosse americano.

(Comunque non mi pare che qualcuno si voglia ispirare alle sue idee, ma solo allo stile dei video.)

1 Mi Piace

Alex fin dall’inizio si è distanziato dai contenuti di prager university. Lui vuole solo ispirarsi alla metodologia di presentazione.

Youtube ormai sta demonetizzando tutto ciò che si trova a destra di Mao, quindi non mi stupisce che la Prager abbia fatto quella fine.

1 Mi Piace

Così a questo giro abbiamo nuovi iscritti che consumano siti di manipolazione di stampo nazista. È il nuovo normale degrado? La generazione 4chan che per tutta la vita ha solo consumato brainwash? Senza dubbio però dobbiamo continuare ad essere il progetto in cui questi pensieri non hanno futuro — spogliandoli delle loro incoerenze scientifiche, nei fatti ed infine etiche. Ma perché ora siamo al punto che dobbiamo spidocchiarci dai siti alt-right? Le persone che ci cascano sono ancora recuperabili, ragazzi che in tutta la loro vita online sono stati portati a credere a stronzate deleterie, o ci danneggiano e basta e non ha senso darsi ai servizi sociali di recupero mentale? E che ci sia un danno socialpsicologico non è più da escludere — nessuna persona normale verrebbe qui a raccomandare un sito alt-right nazista come esempio di comunicazione fatta bene.

1 Mi Piace

Non riesci a scindere medium e contenuto? Non ti è stato insegnato alle elementari?

Quando Alex ci ha proposto l’idea su Telegram, prima di approdare nel forum con questa discussione, ci ha semplicemente detto “guardate lo stile grafico di questo video, non sarebbe carino fare qualcosa del genere?”. Questo è il messaggio, copiare il medium.

È un metodo per spargere materiale estremista — non si va in giro dicendo “sono pienamente d’accordo” — chi vuole fare propaganda di destra piuttosto dice “cosa pensate di questo… potrebbe avere ragione?” — oppure, per fare in modo che qualcuno si esponga addirittura in sua difesa, fare finta che si stia parlando solo del design del sito! Ma il mero fatto che lui si orienti a tale materiale significa, che alla sua giovane età stia a consumare siti profondamente malvagi e manipolanti, indica che c’è qualcosa di profondamente problematico in corso.

2 Mi Piace

Si sta parlando dello stile dei video, e solo di quello. Lui stesso ha chiesto qui, come Pirati, che argomenti vi piacerebbe trattare in un format video del genere (suggerendone alcuni evidentemente poco condivisi e di facile strumentalizzazione nei suoi confronti, come avvenuto).

Indica solo che non sapete leggere, che volutamente fraintendete le nobili intenzioni altrui sulla base di simpatie, che le correnti interne del partito sono esse stesse gruppi i cui membri si riconoscono nella bolla degli in-groups sostenendosi a vicenda e denigrando sistematicamente gli out-groups per alimentarsi di influenza e potere. Fate schifo.

Non lo ritengo accettabile promuovere materiale nazi-estremista, neanche con la scusa di volersi ispirare al design di un video fascista. Ma ti senti? Vuoi seriamente discutere come prendere ispirazione da materiale propagandistico di destra? Schifo a chi?

2 Mi Piace

Domanda: ma nello statuto non c’è un articolo che presume la buona fede negli altri pirati?

1 Mi Piace