Grazie. Capisco. Stavo appunto riflettendo ora sull’argomento che ho aperto frettolosamente l’altra notte. Certamente avrebbe senso commentare o presentare un video postato, non a caso, seppur anch’esso possa offrire un certo grado di serendipity. Sono d’accordo con te.
Aspettavo reazioni, infatti, per capire il movimento del forum che, mi sembra di intuire, sia anche in una fase di rinascita. Non è vero? Ritenevo che poter avere un luogo di raccolta di varie informazioni, video e articoli (un pò come le notizie ‘no comment’ di euronews, come pindarica associazione) potesse essere utile per vari motivi. Come già detto, anzitutto una fucina di apertura di argomenti. Se il contenuto è commentato sulla dx, poi si apre l’argomento. Questa era l’idea principale. Se mi dici che le attitudini dominanti degli utenti attivi del forum vertono sulla specificità, che si cancellasse. Non ho, in effetti, rilevato alcuna reazione positiva. Certo, per coloro che partecipano meno spesso, invece delle discussioni più tecniche si fornirebbe una raccolta di contenuti aggiornati e di qualità. Se vi è altro luogo di raccolta mi affiderò ad esso. Nel caso in cui non ci fosse, potrebbe essere discussa in modo più ampio l’eventuale necessità di fornire agli utenti meno attivi altri luoghi e strumenti di conoscenza sui temi cari ai pirati. A me sembra molto importante. Spero di essermi spiegato un pò meglio sta volta. Ciao!