Consolidiamo il primo ring post naufragio

Ciao che ne direste di consolidare il ring dopo il naufragio recente del PP-IT? Intendo dire che potremmo lanciare una campagna di iscrizione tra la cerchia dei nostri amici / conoscenti / parenti che sappiamo essere persone in gamba o che semplicemente ci vogliono supportare nella nostra impresa e che potrebbero accettare di entrrare nel PP-IT

Questo avrebbe un triplice effetto:

  1. aumentare la base dei pirati e anche far entrare qualche risorsa in più (magari tra questi c’è qualcuno che si attiva e ci da una mano)

  2. creiamo una base che ci aiuti a rendere più difficile un eventuale tentativo di take over o a gestire i gruppi di guastatori. Per base non intendo il fatidico “cerchio magico” ma una massa critica maggiore che renda numericamente più difficile il take over del partito.

  3. ci mette alla prova, ci costringe a migliorare la nostra comunicazione e a fissare le idee e il messaggio pirata e potrebbe avere un effetto virtuoso per raccogliere ulteriori nuove adesioni

La ,mia idea è chiedere ad ogni pirata di reclutare 5 nuovi pirati (ma gente intelligente per favore che di scazzi e rompicoglioni ne abbiamo già avuto a sufficienza) e quintuplicare per la fine di questa primavera il numero degli iscritti.

Che ne pensate?

1 Mi Piace

L’idea è buona… ma io non so dove prendere anche 1 sola persona, figurati 5

L’ho dedotta dal comportamento del buon storno e poi prima di lanciare una campagna di iscrizioni vera e propria non sarebbe male raggiungere una soglia critica che ci metta al riparo da opa ostili. Comunque, io penso che potrei fare un annuncio sulla mia pagina FB, magari qualcuno si lascia convincere