Facciamo una AO politica

Dovremmo fare un’ Assemblea Ordinaria (per legge) nella quale svolgere velocemente le questioni di rito e poi aprire una parentesi politica nella quale fare il punto, ne abbiamo assolutamente bisogno. Visto che Roma adesso è la città in cui i pirati sono meglio organizzati potremmo farla lì, Se la sentono i romani di metterla in piedi proponendola su Liquid?

2 Mi Piace

Con tutti i problemi tecnici e quelli strutturali in sospeso quello che ci vuole è che una dozzina di persone facciano da sole il programma politico del movimento pirata in Italia… se invece facessimo una AO tecnica con hackathon per finire i sistemi di iscrizione? Di politico ci sono solo scelte strategiche/di priorità da fare, non da inventarsi nuovi contenuti da zero… siamo troppo pochi per farlo bene quel lavoro.

veramente non pensavo a contenuti partendo da zero. Ci sono diverse cose che abbiamo messo a fuoco quest’anno, c’è una collaborazione con AL di cui sarebbe bello parlare, c’è una legge elettorale che ci obbliga a fare delle riflessioni ecc… Per quanto riguarda il programma quello non lo fai all’AO ma in una discssione in AP con i tempi e i modi dovuti, A volte guardarsi in faccia e parlare di politca, per un partito, è utile.

1 Mi Piace

Mi sembra una buona idea. Ma farei, piuttosto, un lavoro sui principi.

In modo da decidere chiaramente cosa il pp-it rappresenta e smettere di litigare decidendolo giorno per giorno, anche perché questa instabilità è elettoralmente insostenibile.

Ma sarà una cosa abbastanza estrema, immagino. Più o meno al livello di quella che introdusse la democrazia liquida. Siamo a un minimo ed è probabilmente il momento giusto per una cosa del genere.

Serve sia una “punta" tecnica che una politica. Facciamo un’AO a Roma, io però ritorno a luglio. Propongo intanto di anticiparla con due riunioni online, una sui problemi tecnici e una istruttoria delle questioni politica.

1 Mi Piace

Credo anch’io che serva. Quanto alle riunioni online, si era più o meno stabilito il martedì sera, verso le 21, come giorno e ora di riferimento. Ergo, per me si può iniziare anche martedì prossimo (6 giugno).

Potete lanciare un doodle unico e scegliamo le due date e gli orari più affollati. Una per discutere delle questioni tecniche dell’iscrizione, una per i temi politici. Io purtroppo sono tutto giugno su un fuso orario diverso (-8h rispetto all’Italia), e devo ancora capire se c’è un giorno in cui potrei connettermi quando da voi è sera, probabilmente più il fine settimana che il martedì.

Ordunque? @Briganzia @Exekias, ufficializzate voi delle date per degli incontri su mumble, e se ritenete fate dei doodle.

Io intanto proporrei per questo martedì, ore 21.30. Intanto cominciamo a sondare l’effettiva possibilità di un’AO.

3 Mi Piace

ci sono anch’io martedì su mumble

ok, stasera mi collego. Nell’ordine del giorno, prima di discutere il come o il dove, parliamo di cosa debba essere

Non posso, sono ad un incontro dei Piraten stasera.

Sarò a Martignano il primo e secondo luglio, a Roma nei giorni antecedenti e seguenti… ma purtroppo non durante alcun finesettimana. Sigh.