GdL comunicazione: i post su FB a seguito del ban sui social di CP e FN

quindi di nuovo, avete intervistato gli utenti per dire una cosa simile… perché se non l’avete fatto, è solo arroganza il pensare di aver chiarito con un wall of text

p.s. lo ribadisco, non sono contrario al testo. sono contrario all’esposizione, perché era poco chiara. ha generato incomprensione e confusione, come ho scritto in apertura di questa discussione.
forse prima di scrivere e basta, potrebbe essere una buona idea leggere tutti i testi, provare a capirli e magari evitare di rispondere solo ad alcune parti, quelle comode per deviare i discorsi, non credete?

3 Mi Piace

Ancora?
Si “agitavano” perchè è stata detta una cazzata.

Sara quindi la persona di questo post:

Si è agitata per le cose che dici tu? Quanta supponenza…

Ma soprattutto, quanta tristezza.

2 Mi Piace

E sticazzi.

1 Mi Piace

dunque per questa persona non dichiararsi antifascisti significa diventare di destra, e siccome per lei il PP è diventato di destra (solo ed esclusivamente per questo post) decide che non ci segue più.
E’ mia la supponenza o è questa persona che fa un discorso supponente?
Ed è questo essere Pirati?
Boh…

1 Mi Piace

Si, anche per me. Ho messo “mi piace” e ho condiviso. E adesso sarò denunciato per apologia di post di Partito Pirata?

3 Mi Piace

ma come fa a piacervi un testo con punteggiatura a cazzo, senza gli a capo, con errori ortografici e anche senza verbi??

vi prego, ditemi che state scherzando, non è possibile

1 Mi Piace

Certo che a non capire la differenza tra engagement e consenso, dovete essere proprio analfabeti funzionali.

Altro che buon lavoro. Fallimento totale del gdl, mi dispiace doverlo constatare.

3 Mi Piace

no

e no

non ha detto per niente ciò che tu hai interpretato quindi:

se tu scrivi:

e lei scrive quello che ha scritto, la supponenza è chiaramente tua, non ci vuole un genio…
oltre al fatto che poi scrive:

Non ha detto che siete di destra, ma che si aspetta chiarezza. Non ha sparato sentenze ma è in attesa di chiarimenti.

Quindi:

Lei dal discorso che ha fatto, è più pirata di tanti pirati qui dentro.
E dal cognome posso anche dedurre che conosce i partiti pirata europei forse molto meglio di parecchi pirati italiani…
Quindi si, lei è una pirata.


Fa più impressione sentire una persona che dice di essere non antifascista, che antifascista…
Lo sapete perchè fa più impressione? Per questo:

Quindi quando un elettore pirata dice:

Ha più che ragione ad avere qualche dubbio…


Lo stesso che può dire l’elettore dopo aver letto quel post su facebook.
E poi dite che il problema è il forum, no cari miei, il problema è uno che risponde così:

E’ una risposta del genere che danneggia l’immagine del partito, non lo strumento.


Concordo… Fa veramente tristezza leggere che si pensa che sia stato fatto un buon lavoro, bah…


PS: @nuciluc vedi? ora in questa discussione ti è stato detto “invece di linciare e criticare vi rimboccate le maniche anche voi, magari si fa meglio” nonostante tu sia nel forum/partito da appena un mese…
Non hai colpe e già vieni incolpato ahahah… Stai appena imparando a conoscere il PP ma questo non conta per chi ti critica…
Tranquillo, già ci sono passato, stessi step, stesse persone (ma proprio le stesse eh), tra poco ti diranno che non sei costruttivo (forse già l’hanno fatto non so)…
Benvenuto nel Club :wink:

5 Mi Piace

Salvini ha detto tutto ed il contrario di tutto, se dovessimo stare attenti a non fare affermazioni che si avvicinano a quello che ha detto Salvini non ci resterebbe più nulla da dire :rofl:
Ti dirò che mi fa specie perfino una pirata che si aspetta “chiarezza dai vertici” (vedi sta cosa mi era perfino sfuggita)…e lei seguirebbe il Partito Pirata da tempo? Perfino quello europeo? E non sa che questo partito non è strutturato come quelli di sinistra che, evidentemente ha fino ad adesso frequentato e continuerà a frequentare, che hanno, appunto i vertici?? @marcat90 attenzione anche tu a prendere un solo post per giudicare una persona :wink:

Se non è analfabeta funzionale, saprà già dell’esistenza di questo forum - che nessuno sta cercando di chiudere.

Cit. (and more chars)

FalZo! :wink:

Si sta cercando di chiuderlo, ma senza assumersene la responsabilità pubblica.

Perché il risultato della mozione di @erdexe sarà ovviamente questo. Il forum verrà sostituito con uno… non so nemmeno come chiamarlo… pseudo-forum attraverso cui il GdL Comunicazione diffonderà i propri comunicati.

Tecnicamente non so cosa abbiate in mente…
Un forum con iscrizioni chiuse? Un controllo preventivo sui post prima che vengano pubblicati? L’impossibilità di creare nuovi thread?

In qualunque caso questo forum, con questi utenti verrà, di fatto, chiuso.

2 Mi Piace

Signori, intervengo dopo 134 post giusto per annunciare che mi dimetto dal GdL comunicazione. Per rispetto verso chi non si ritrova in questi ultimi post sull’antifascismo e per manifesta inadeguatezza mia personale: i post incriminati non li ho scritti io (tranne il primo, vd sotto) ma non ho fatto abbastanza per impedire che uscissero. E so che in futuro non potrei impedire che ne escano altri analoghi, visto che mi sono auto-imposto, per correttezza verso chi mi paga lo stipendio, di guardare il meno possibile la chat di Telegram mentre sono a lavoro.

Inviterei altri membri del GdL a fare altrettanto, ma temo sia inutile, visto che continuano a ripetere che non è successo nulla di grave. I Guardiani della Rivoluzione, quelli che ritenevano “uno scivolone” il post su Thelma e Loiuse (che in confronto a questi era nulla) e pretendevano di venire a spiegare la differenza tra cosa è opinione personale e cosa “posizione condivisa” a norma di CEEP etc. All’epoca tentai di far capire loro che questa distinzione è molto più difficile di quanto possa sembrare, visto che il suddetto CEEP e in generale tutti i documenti su cui si basa il PP-IT sono di una vaghezza imbarazzante su tutto ciò che non riguarda il digitale. E che l’unico modo per fugare ogni dubbio è cominciare a prendere posizione, in AP. Ma quelli con la Cultura Politica ritengono che questo sia “posizionismo” e che il posizionismo sia sbagliato.

Ma a parte tutto ciò, ora come ora mi pare impossibile che qualcuno (fosse anche un’agenzia di comunicazione professionale) possa gestire i canali del PP senza imbattersi in contestazioni (a meno che non si limiti davvero a parlare di temi digitali, tipo Punto Informatico). Il partito è palesemente spaccato in 2, e non è una spaccatura facile a risolversi.

Ci tengo a ribadire che, dei 3 post incriminati, io ho contribuito “solo” al primo, perché mi pareva (e ancora mi pare) tutt’altro che grave: si limitava - così l’ho interpretato - a far capire che la repressione del fascismo dovrebbe essere fatta dalle istituzioni repubblicane, prima ancora che da qualche piattaforma privata. Perché la piattaforma privata segue le sue personalissime policy (a loro volta dettate da logiche di opportunismo di mercato), che oggi censurano il fascismo e domani potrebbero censurare chi vi si oppone; viceversa, lo Stato applica (o meglio: dovrebbe farlo) la Costituzione, che vivaiddio è antifascista.

Ma sugli altri due post (quelli che dicono che il PP “non è antifascista”) non ci ho messo mano. Una roba del genere non l’ho mai scritta, negli anni in cui i social li ho gestiti da solo.

7 Mi Piace

Peccato non ce ne sia stata data la possibilità, se quel post prima di essere pubblicato fosse passato per il forum avremmo tutti dato il nostro contributo, o almeno gli interessati.

Stai difendendo un azione totalmente verticisitca e probabilmente neanche te ne rendi conto.

2 Mi Piace

Io lo apprezzo molto! Sei stato un Signore e probabilmente l’unico nel gdl ad avere le palle di assumersi le sue responsabilità. Grazie.

3 Mi Piace

@sarabiemme, per favore, leggi qui.

E qui mi incazzo davvero.
NO, caro Exedre! Sei TU che stai cercando di imporre la tua cultura radicale all’interno del Partito Pirata.
Sei TU che non rispetti le differenze
Sei TU che non ascolti le critiche. Sei TU che continuamente accusi chi non la pensa come te di farlo per incapacità o motivi abbietti.

Stai creando lo scontro Radicali-Pirati

5 Mi Piace

Anche tu definisci il partito a tua immagine e somiglianza?
Né a destra né a sinistra come il partito fascista? Né a destra né a sinistra come il M5S?

3 Mi Piace

Perché che problema ci sarebbe, io ho passato sul forum un comunicato per Pisa, in poche ore era stato preso e migliorato… Ma se ti piacciono di più i metodi verticistici va bene…

Ripeto, quindi da domani pubblico cosa voglio su Pisa Pirata, tanto siamo anti niente.

1 Mi Piace

Forse perché il GdL ha scelto tutti i suoi sette membri, evitando così che altri volessero entrare?
Forse perché in contrasto con lo statuto stanno proponendo che esista un solo gruppo comunicazione?

3 Mi Piace