Marcat90 & Shamar

Riscrivo ciò che avevo scritto, credo ci sia stato un abuso di potere fuori dal comune:

Ma veramente facciamo? @shamar mi hai modificato il post?

Ti prego di riportarlo com’era prima dato che non c’era bisogno di moderazione.

Anzi credo che questa moderazione appena avvenuta sia più che “illegale”.

PS: il bello è che mi hai modificato il post, e poi hai spostato la conversazione di tutti in modo illegale, dato che rispondevano al tuo post…
E poi mi hai detto di chiedere di ripristinarlo ai moderatori perché non era più nella tua giurisdizione…
Vabbè, ragazzi qua man mano perdono colpi uno ad uno…
Nemmeno i bambini…

Complimenti @Shamar

PPS: lo ripristino io, evito lo scazzo perditempo ai moderatori.

PPPS: ma una discussione normale senza abuso di censure e senza trasferimento di post si riesce a fare?


Con l’immagine faccio prima:

Se ora una battuta/immagine del genere viene moderata e definita volgarità, cioè…

Mi dispiace che tu l’abbia vissuta come una violenza @marcat90.
Non era assolutamente mia intenzione ferirti od offenderti.

Ho agito come RdC del GdL Comunicazione Pirata.
Qui ho risposto alla tua richiesta di spiegazioni, descrivendo il razionale della mia azione moderativa.

Ti assicuro che non è nulla di personale, ma se ritieni che abbia abusato della fiducia che mi è stata concessa eleggendomi RdC di quel gruppo, ti invito a segnalarlo al Collegio Arbitrale.

Ma è mai possibile che è questo il livello di discussione?
Quando concludi il discorso così, significa che tutto ciò che hai detto prima è solo una presa per il culo…

Per risolvere delle stronzate di questo tipo, ci si deve rivolgere al CA?
Così si passa per bambini dell’asilo con conoscenza giuridiche.

Non ti sto in alcun modo prendendo in giro: ti ho spiegato la mia decisione, ma questo non significa che io intenda rivederla perché appunto è stata una scelta ragionata, anche nella sequenza operativa.

Non ho agito di impulso: ho considerato con attenzione vantaggi e svantaggi e ho deciso razionalmente.

Nel breve periodo potevo lasciar correre, evitando di assumermi una responsabilità nei tuoi confronti.
Ma nel lungo periodo, quelle poche parole avrebbero costituito un precedente che altri, meno responsabili di te, avrebbero potuto rivendicare per dire molto di peggio.

Io voglio che nel GdL Comunicazione Pirata tutti collaborino in modo pacifico e sereno.

Per questo ritengo sia stato mio dovere censurarti.

Se ti ho ferito, me ne dispiace moltissimo. Sul serio.
Ma confermo la mia decisione.

Di conseguenza, se davvero ritieni che sia stato un abuso intollerabile, credo tu ti debba rivolgere al Collegio Arbitrale, che ha la responsabilità di giudicare il mio operato come RdC.

Ah, poi il bello, che hai chiuso la conversazione senza nemmeno darmi il diritto di replica…
Quella è la cosa che mi ha dato più fastidio, ho aspettato la tua risposta, e dopo che l’hai data, hai chiuso la discussione.
E sono rimasto come il coglione…

Buona fede non basta, ha ragione @lynX, servono delle chiare linee guida per la convivenza da seguire, accompagnate da un po buon senso…

@Shamar prendiamo questa cosa, queste discussioni per imparare, e portiamo a casa questi miglioramenti.

Anche le discussioni che si vogliono ordinare spostandole, si devono spostare dopo, non durante.

Scusatemi veramente per queste cacature di cazzo e questi off topic

2 Mi Piace

Perché era intesa ad essere una FAQ utile a tutti.
In quella categoria, un dibattito come questo sarebbe stato rumore.

Ti ho però risposto qui. Proprio perché mi dispiace di averti ferito.

Quello che ho detto non porta a quello che ti immagini sarebbe successo.

Il PP non censura, poi se censura una battuta/esempio, beh è proprio l’inizio della rovina.

Nel mio cuore non c’è spazio per il rancore, nei confronti di** nessuno**, però censurare una cosa del genere, modificando cosa ho scritto, come nemmeno una maestra alle elementari farebbe, beh è più che offensivo.

Preferisco l’oscuramento del post, la modifica delle mie parole, con conseguente cancellazione no, non lo posso tollerare…

Prima ci lamentiamo che casapound viene censurata, e poi si fa lo stesso, non va affatto bene…

@Shamar portiamo a casa quello che c’è da imparare da questa cosa, sia io che tu, e forse qualcuno che sta leggendo…

Io non mi rivolgerò mai al CA, mai, a meno che non ci sia qualcosa di veramente grave, deve essere l’ultima spiaggia, e spero che questo ragionamento lo facciano tutti i pirati.
Nessuno deve invitare a rivolgersi al CA, se siamo persone civili e diverse dalla spazzatura di questa società che diciamo di voler cambiare, dobbiamo comportarci diversamente.

Scusate ancora tutti

PS: shamar mi dispiace anche a me che tu possa sentirsi offeso, però dai se ti da fastidio una cosa del genere… :+1:

Lo terrò presente in futuro.

Ho preferito non oscurare il post perché il senso delle tue parole non aveva alcunché di offensivo.

Solo la forma era inadeguata ad un canale di comunicazione operativo che deve minimizzare il rumore. Per questo ho corretto quella, senza alterare il significato del discorso.

shamar, te lo spiego così, hai preso tutto sul personale, la forma era inadeguata per te…

dire che “dovevi mettere un dito in culo e cantare o sole mio”, cioè, dai…
è una bella immagine comica, cioè censurare le battute…

e ti ripeto, il succo del discorso è che: non si deve modificare/cancellare il testo di nessuno, mai e poi mai.

1 Mi Piace

però è bella una discussione con tutti i messaggi oscurati ahahha
storno lasciala così, da un tocco mistico al forum

1 Mi Piace

È stata la prima battaglia psichica del forum @marcat90! Possiamo andarne fieri! :rofl: