PP-CZ incriminato per sito con hyperlinks

#LinkingIsNOTaCrime

il comunicato del Partito Pirata Ceco:

Criminal case against Czech Pirate Party for running a non-commercial website with hyperlinks […] On Thursday 21st January, Czech pirate party was officially notified that it will be prosecuted in criminal court. The reason is their long-term political campaign „Linking is not a crime“ in which the party ran a non-commerical website „sledujuserialy.cz“ [which translates as I watch TV series] highlighting an absurd interpretation of copyright monopoly law with regard to the Internet. […]

Vergognoso.

Si vergognoso, ed è quello che succederebbe anche ai pirati italiani se facessero la stessa cosa. I pirati cechi a differenza nostra hanno però avuto il coraggio di farlo e di porre “politicamente” il problema. Ora io dico, non è che dobbiamo per forza immolarci sull’altare dell’hyperlink, ma se possiamo aggirare la censura con qualche stratagemma, senza rischiare il penale, ed alzare la voce, perché non possiamo iniziare anche noi come suggerito nel post su rojadirecta? Pirati? toc toc! Ci siamo? :smile:

Bisogna prima tornare a crescere… altrimenti la spesa a testa rischia d’essere un po altuccia… poi con la vasta scelta di offerte streaming mi domando quanto sia ancora d’interesse pubblico il piratato scaricato… i ventenni che conosco io dichiarano il file sharing roba da vecchi. Loro usano i siti col media player…

Uhm, di quale spesa parli? Aprire un hidden service TOR che replichi il sito di rojadirecta? E’ una sola pagina! Quanto può costare? Mica ti sobbarchi i costi dello streaming, perché infatti qui si parla di streaming, per il calcio in TV :slight_smile:

Le spese legali se la mossa viene attribuita al PP…

eh ma il trucco è non farsi attribuire un bel niente, riconducendo il tutto ad una sorta di pirateria “vicina” al PP-IT ma che non ha niente a che fare con il PP-IT. Questo sarebbe il senso del “modello” da adottare.

Beh in tal caso mi domando perché ne stai scrivendo in questo forum pubblico invece di utilizzare i nostri nuovi strumenti di comunicazione strategica?

2 Mi Piace

Sto dipingendo modelli teorici. Sono un cattivo maestro?