Salvini chiede "pieni poteri"

Le parole hanno un peso, questo signore non chiede"fiducia agli italiani" ma specifica “pieni poteri”, pieni poteri per realizzare la sua distopica idea di società.

Ogni regime autoritario fa il primo passo per rompere la diga dello Stato di diritto infilandosi in una faglia. Dopo il primo, c’è il secondo, poi il terzo e così via. E quando la resistenza non s’arrende ecco il pretesto per giustificare poteri speciali e un regime di dittatura.

Tutto il programma di Salvini sulla“sicurrezza” è un delirio sicuritario;Il motto è “tolleranza zero”, limitazione della libertà individuale,il rafforzamento delle Forze armate, il ristabilimento della coscrizione obbligatoria, una società della repressione dove, come nella Russia del suo amico Putin, si va in galera anche solo se si manifesta pacificamente. Ne vien fuori uno Stato di polizia in perenne stato d’eccezione, che usa il pugno di ferro contro tutte le forme di anomalia e “devianza” sociale.(ovviamente cosa sia devianza sociale sarà lui a deciderlo).

2 Mi Piace