Scontri vari a seguito misunderstanding (?) " su "non siamo antifascisti"

Tu non stai certo aiutando, visto che vedi solo il pezzo che ti fa comodo.

hai rinnegato pubblicamente il partito sulla base di una malafede di alcuni membri, se vuoi riporto anche qua ciò che ti ho visto affermare su facebook.
Con toni più dignitosi di quelli usati dal Lynx ma altrettanto svilenti per il Partito…E’ difficile che io mi vergogni di qualcosa, ma nel leggervi mi sono profondamente vergognata soprattutto considerando quanto sono proprio questi comportamenti che allontanano le persone dalla politica.

chiedi conferma a chi vuoi, ma è evidente che quel post è stata una delle varie iniziative di far emergere determinati personaggi (perdonatemi la parola) sia esternamente sia internamente.

è stata una provocazione (permessa dalle regole, sia chiaro), ma sarebbe il caso di vederla come tale e non come qualcos’altro.
hai scritto dilettantistica e forse era anche questo l’intento (altrimenti ci sarebbe stata formattazione e carenza di errori ortografici).

per favore, proviamo a vedere le cose nella propria interezza, non solo attraverso il proprio personale punto di vista.
altrimenti cosa ci state a fare qui? andate a fare i predicatori in strada con seguaci annessi

Non ho rinnegato un bel nulla. Anche perché quando è uscita quella roba, io non sapevo manco chi l’avesse scritta. Ma mi raccomando, continua pure a distorcere la realtà a tuo uso e consumo come fa @lynx.

Democrazia di un Partito: hai le prove che il GdL ha agito deliberatamente per danneggiare il Partito? Le porti al collegio arbitrale, permetti, come in un qualsiasi contesto democratico, all’imputato di difendersi e poi aspetti la sentenza. Questo dovrebbe essere la norma. Questo Partito ha dimostrato e sta dimostrando di essere il peggio del peggio del popolo “impicchiamo i mostri di Bibbiano”…ma peggio del peggio. Ed io mi vergogno, e lo sottolineo, mi vergogno profondamente come non mi è mai successo in tutta la mia vita politica. Se a te sta cosa non provoca vergogna mi spiace per te ma io non voglio farne parte.

Mi sembra di aver scritto qualche riga in più di “sbagli”.
Tutte le mie affermazioni sono ampiamente verificabili (come sempre).

Sono mesi che alcuni membri di questo partito cercano di dividerlo.
Io non parlo di “fazioni”, di “buoni o cattivi”, di “noi vs loro”.

E anzi dico: siamo tutti diversi, accettiamolo ed impariamo a collaborare.

Il problema di quel GdL (oltre al fatto che era già al completo :wink:) è di metodo.

Non solo perché parliamo di un GdL privo di un RdC, ovvero in violazione dello Statuto.
Non solo per la numerosità dei membri in un singolo GdL, ovvero in violazione dello Statuto.
Non solo perché favorisce il capitalismo di sorveglianza contraddicendo nei fatti Manifesto e CEEP19.

Perché estromette l’Assemblea Permanente e tutti i Pirati del direttivo de jure a vantaggio del direttivo de facto, per parafrasare le parole di @Cal (se ricordo correttamente).

Non sono adatto a quel GdL.
E visto che lo Statuto non prevede elezioni per quel GdL (o la sua unicità) non c’era nulla per cui candidarsi.

No @nuciluc, il GdL Comunicazione ha screditato sé stesso autonomamente.
Carlo Piana e Luigi Gubello hanno preso le distanze da ciò che hanno scritto.
Abbiamo perso 200 persone che seguivano il partito.

Non c’è nulla che io potessi fare per peggiorare la situazione.

Il mio GdL vuole andare oltre.
Risolve tutti i problemi emersi in questi giorni ed in precedenza.
E permette a tutti di esprimersi.

Non è questo il punto.
A me non interessa l’immagine che gli altri hanno di me. I Pirati puzzano.

Il punto è guardare i fatti.
Perché il primo passo per risolvere un problema è comprenderlo.

2 Mi Piace

ciò che dici è stato fatto, mi pare…
direi che il CA abbia un po’ di roba da gestire a riguardo… e credo ci sia qualcosa anche in AP

e si continua con l’associare il personale al collettivo, sia in un verso che nell’altro.
@lynX in quei commenti ha scritto a nome personale, non del partito. le sue iniziative, come quelle di altri, stanno seguendo la loro strada.
così come quel post su facebook verrà dimenticato, se si continua a fare divulgazione portando nuovi argomenti o rinforzando quelli attuali con nuovi contenuti.

va bene la critica, va bene l’analisi, ma non concepisco che i primi che inneggiano all’immobilismo si fermino ogni 3x2

avremo perso 200 utenti, guadagnati altri 50.
ma finchè non portate le prove di quanto affermate (e non potete farlo, perchè ledereste la privacy di codesti utenti) è tutta aria fritta.

il “danno” è relativo, se viene vista come una provocazione che aveva uno scopo (di cui ho scritto prima).
non riscontro tutte queste violazioni, anche perchè il forum non è la sede per parlarne.

sarebbe bello che si guardassero i fatti e non le interpretazioni degli stessi sotto il punto di vista personale portati come dogmi.

ma come ho scritto prima, tanti auguri con i vostri treni coi paraocchi.
vedo solo dei dischi rotti e dopo un po’ mi stufano

Ok scusa. Precisiamo: abbiamo un saldo netto di -150 follower su Facebook in un giorno.

E non perché li abbiamo convinti a lasciarlo per seguirci qui sul forum.

Certo, aveva uno scopo, ma quale?

  • allontanare Piana e Gubello
  • allontanare gli antifascisti
  • costringere il partito a litigare per giorni

E questo è positivo secondo te?

I problemi di questo partito spariscono se facciamo finta che non ci siano?

Siamo credibili se li nascondiamo?
Meritiamo fiducia se trattiamo gli elettori come consumatori cui rifilare un prodotto?
Un prodotto non corrispondente alla pubblicità che ne facciamo sui Social Network di Sorveglianza?

Ahimè mi dispiace.
Ma temo tu stia vedendo solo ciò che vuoi vedere.

1 Mi Piace

Democrazia di un ente privato: hai le prove che Facebook ha agito deliberatamente per danneggiare (per ora) FN e CP? Le porti al Tribunale e permetti all’imputato di difendersi e poi aspetti la sentenza.

Ecco, le stesse identiche parole possono essere usate per la vicenda Facebook e subito qui si è parlato di censura.

Coerenza, ci vuole coerenza quando si deve parlare.

1 Mi Piace

Questione di punti di vista, io credo che dopo aver letto tutti i commenti di nostri sostnenitori arrabbiati, cercare di recuperarli non sia stato sbagliato, non meno, di aver pubblicato quella posizione politica.

Ha sbagliato i modi? Forse. Ma anche voi avete sbagliato.

E sul piatto della bilancia voi siete riusciti anche a farci sfiduciare da Gubello, lui no.

2 Mi Piace

Selection bias. I sostenitori non incazzati non scrivono.

Quello che è riuscito a fare lui non lo so. Lui si è presentato lì a dire che il partito pirata è fascista, in pratica. Se non è grave questa…

No, si è presentato lì, dicendo che il gruppo comunicazione ha preso una posizione politica ha titolo personale e non rappresentava il partito, e questo è innegabile, per sapere se il partito condivideva in toto quella posizione o con quel taglio, dovevamo discuterne, cosa che ci è stata negata.

Siete riusciti a far prendere le distanze da un nostro candidato e non di un riempi lista, ma di uno che ha avuto una bella visibilità, dal Foglio, al Corriere a Vice. Ci voleva tanto dire, ok! Scusate abbiamo fatto una cazzata?Troviamo una soluzione perché non accada più?

No! Addirittura ho sentito elogi o menefreghismo, eccetto Exekias ovviamente.

4 Mi Piace

Esattamente. Sì è presentato lì a raccontare che quel post dice che il partito non è antifascista, quando quel post dice l’esatto contrario.

A quel punto io ovviamente avrei dovuto aprire la pagina e commentare nel thread, a nome partito pirata

Ah, se solo von lynX sapesse leggere…

Il post era scritto di merda,cito Gubello:

“Forse però ci si dimentica che questa pagina rappresenta il Partito Pirata e ogni parola è importante. Definirsi non antifascista ha un significato preciso, specie in ambito politico. L’intero ragionamento poteva stare in piedi anche senza la prima parte del post. Quindi o è stata una pessima scelta comunicativa oppure è una scelta politica. Mi spiace, ma è proprio così che appare.”

Ripeto ancora, l’errore è stato vostro, quell’inciso iniziale non doveva stare lì, il PP-IT non è fascista, è contro ogni totalitarismo, ma allora si doveva iniziare in modo diverso e non" non siamo antifascisti", ma d’altronde bisognava forse parlarne prima, ormai il danno era stato fatto, @Lynx a suo modo ha provato a mettere delle pezze, forse sbagliando, ma l’errore sta a monte e ancor peggio, il giorno dopo, per chi è stato offeso nel forum (i nostri sostenitori che ci criticavano) e per chi non si è riconosciuto in quella posizione, e per i danni (pochi o no, ci sono stati) dovevate quanto meno usicre con un thread chiarificatore che specificasse che questo non sarebbe più accaduto, invece avete offeso e fatto finta di niente, mi dispiace ma così non va.

3 Mi Piace

Premesso che sono estraneo ai GdL, non vedo l’intento di screditare il GdL, semplicemente, essendo la proposta (non la sto seguendo, quindi potrebbe essere cambiata) quella di un gruppo completo, dato che lo statuto prevede la molteplicità di gruppi con lo stesso argomento, ne crea uno con componenti diversi che non hanno trovato posto nel primo.

Starebbe ai due gruppi instaurare il dialogo, favorito dal GdL Coordinamento.
In realtà i due gruppi hanno iniziato a spararsi addosso. Lascerei ancora qualche giorno, poi se non si calmano, fossi il GdL coordinamento azzererei entrambi.

E’ uno dei problemi: il gruppo si chiama “Comunicazione”, non “Provocazione” o “Promozione”, deve comunicare i valori pirata in un linguaggio che sia comprensibile a tutti ed adeguato al mezzo ed a chi lo usa.
Sapendo che FB mostra solo le prime righe di un commento ehe molti si fermano lì, se scrivessi “Tutte le donne sono puttane” e dopo nella parte non vista scrivessi “Ci sono uomini schifosi che la pensano così” sarebbe meglio che non facessi parte del GdL Comunicazione.

Se il GdL Comunicazione avesse davvero voluto fare una provocazione, sarebbe ancor più grave perché avrebbe travalicato il suo compito e domani potrebbe travalicarlo ancora per allontanare quelli che la pensano in un certo modo.

2 Mi Piace

Ma senza la prima parte del post avrebbe raggiunto un centesimo di quelli che ha raggiunto effettivamente.

È stato corretto provocare la gente in questo modo? Chi lo sa.

Ma di certo non è stata una posizione politica di rifiuto dell’antifascismo.

Certo, ma infatti la mia critica non è nel post in sé, ma nel pessimo taglio,che ha fatto scappare, se non ricordo male 150 persone, ovvero 150 moltiplicatori. E questo è un fatto! Il resto sono solo supposizioni.

2 Mi Piace

Sì, ma sticazzi dei 150 “moltiplicatori”

Che ne so io di chi sono questi e di cosa vogliono? Che ne so se erano solo degli inattivi che pensavano da tempo di andarsene?

Che se so se i 50 che abbiamo conquistato non saranno molto più efficaci?