Sentenza corte suprema di cassazione "cannabis light"

Buonasera a tutti, cosa ne pensate voi della decisione che hanno preso?

1 Mi Piace

citando Fantozzi “una cagata pazzesca”

2 Mi Piace

Il popolo nell’ignoranza si accontenta di poco, e basta una cazzata del genere per farlo felice per un po’ di giorni. Personalmente, uso una crema all’olio di cbd tutti i giorni per una lussazione sull’articolazione temporomandibolare, ed è l’unica cosa che funziona, oltre ad essere un’alternativa alle benzodiazepine, e se non dovessi più trovarla, mi darebbe non poco fastidio. Oltretutto hanno usato la scusa della canapa light per diminuire lo spaccio di altre sostanze, quando ovviamente essendo una “droga non droga”, con principio attivo diverso, non può essere comparata a quella reale. Infine, a livello giovanile in Italia era una delle poche cose che stava prendendo piede, facendo bene all’agricoltura ed all’economia… Ma ovviamente preferiamo togliere dalla circolazione “la droga”, a costo di perderci e basta.

1 Mi Piace

Un altro problema è che comunque non è stata fatta chiarezza, poiché dicono che è lecita se non contiene “sostanza drogante” Considerata drogante, una percentuale superiore allo 0,5 thc… Ora mi aspetto, vista la caccia alle streghe che è in corso, una raffica di sequestri preventivi seguiti da dissequestri, aumentando le spese inutili che già ci sono… Spero comunque di sbagliarmi…

1 Mi Piace

Dovremmo urgentemente legalizzare non solo la vendita ma pure la coltivazione della cannabis (e intendo anche quella seria “da fumare”) che sarebbe un gran toccasana per quel problema cronico del sud che non è l’immigrazione ma l’emigrazione e invece qui torniamo sempre più indietro.

6 Mi Piace

La meloni ha chiesto al governo la chiusura di tutti i canapa shop…

Decisione corretta: a fronte di una legislazione non chiara e che quindi potrebbe essere sfruttata da chi è al potere chiede che venga fatta chiarezza. La corte di cassazione non può agire sulle leggi, la corte costituzionale sì.

Come fa ad essere una decisione corretta? La sentenza dice che al di sotto dello 0.5% non è ritenuta sostanza drogante…

1 Mi Piace

“Singolare” che questa sentenza arrivi pochi giorni dopo il successo della lega. Concordo, purtroppo con storno. Concordo ancora di più con leuwen.

1 Mi Piace

La sezione antimafia dice da tempo che il proibizionismo porta vantaggi solo alla criminalità organizzata, quindi provvedimenti del genere sono assolutamente controproducenti sia da un punto di vista sociale che economico.

Per il resto è, come al solito, campagna elettorale fatta sulla pelle di chi ha investito in questo mercato. Purtroppo in Italia si pensa ancora che tutte le droghe siano come l’eroina, e quindi questi provvedimenti inevitabilmente portano voti.

3 Mi Piace

Ovviamente d’accordo con i commenti precedenti… Vorrei semplicemente sottolineare questo, chi è veramente interessato alla chiusura dei cannabisshop? chi è che ha perso milioni e milioni di euro dall’apertura di questi?

La criminalità, e guarda caso il ministro della malavita (mai in questo caso termine più giusto), fa il lavoro per cui è stato mandato a governare, riempire le tasche delle mafie…

Il ministro della sicurezza, che toglie le poche sicurezze che ci sono rimaste.

2 Mi Piace

io non sono completamente d’accordo con te. Di sicuro gli interessi coincidono, ma questo non vuol dire che venga fatto perchè salvini (o chi per lui) è a favore della mafia. Per affermare una cosa del genere servono prove, non una coincidenza come questa.

più passa il tempo e più mi convinco che salvini non sia mafioso ma semplicemente un arrivista e queste politiche gli stanno permettendo di arrivare dove è ora. Se quattro anni fa ci avessero che salvini sarebbe arrivato al 35% vivendo dei voti del sud non ci avremmo mai creduto, e senza queste leggi (stesso discorso può essere fatto anche per quella sulle telecamere negli asili, o su entrambi i decreti sicurezza) non ci sarebbe mai riuscito. Secondo me bisogna semplicemente accettare il fatto che agli italiani serve una politica sensazionalistica e che li faccia distaccare dalla realtà, che gli faccia credere di essere sempre nel giusto e che a sbagliare siano altri.

Scusami, ovvio che non ho le prove, altrimenti sarebbe in galera, ma non so quante persone nella lega sono state condannate e lui le difende, non chiamarlo mafioso chiamalo come vuoi, ma i comportamenti sono questi, e le coincidenze quando diventano tante, arrivano ad essere un “indizio”… collegamenti ndraghetisti nella lega ce ne sono: come l’attuale faida del sottosegretario Siri(sottosegretario, non uno appena iscritto al partito) che appunto salvini difende, va in un paese ndraghetista senza parlare di ndragheta, dai su… è come saviano che va a casale, non parlando di camorra… parla che verranno cambiate le leggi sulla scorta, mandando bacioni a saviano (cosa che mi ha fatto rabbrividire), mi sembrava quasi un messaggio mafioso del tipo, “roberto, non ci siamo scordati, non ti preoccupare, bacioni”

gli arrivisti sono altri, mi farebbe piacere che lui lo fosse ma… un arrivista è uno scalatore di successo, come ad esempio potrebbe esserlo meghan markle o come si chiama, che si sposa il principe per raggiungere l’apice della società(è solo un esempio)

per curiosità, berlusconi per te cos’è? nemmeno su di lui ci sono le prove definitive, ma uno che cantava sulle navi, che diventa una delle persone più ricche al mondo…

scusate sono andato ovviamente off-topic

Ultima cosa, Io sono cresciuto al Sud, in Campania, ed in mezzo alla strada, quando un giorno ci vedremo faccia a faccia te ne racconterò di cotte e di crude… Ti voglio far capire solo questo, minimo il 50% dei candidati al sud (non so al nord, ma molto probabilmente vale per tutta l’italia) si candida perchè gli viene “proposto” di candidarsi, parecchi sono giovani disoccupati…

scusate ancora per l’off topic, ma la politica è piena di mafia, dal passato ad oggi, ed in futuro, con prove o senza prove.

1 Mi Piace

Per me silvio è un P2-ista andava a ragazzine. Al di là di tutte le valutazioni politiche del caso su cui non entro nel merito (non è il topic giusto), le sue colpe morali sono queste. Forse è implicato anche con la mafia, ma su queste cose tendo ad andarci sempre molto cauto.

Non credo ce ne sia bisogno, conosco bene l’ambiente di Foggia e mi basta

Il problema è che Salvini (esattamente come i 5s) non hanno il fine di favorire la criminalità. Se fosse così non tratterebbero la droga. Andrebbero a tastare i rifiuti, gli sprar o il codice per gli appalti (sic) perchè è lì che girano i veri guadagni, che in gran parte non sono monetari, ma di favori personali.

Il problema è che loro cercano più semplicemente un guadagno d’immagine, che gli permetta di mantenere la poltrona il più a lungo possibile, ed in Italia questo è il modo più semplice di farlo. Poi, casualmente, coincide anche con gli interessi mafiosi, ma credo che questo pensiero non li sfiori minimamente.

Dire che “loro” sono mafiosi contrapponendosi a “noi” che siamo onesti oscura il problema fondamentale. Siamo noi che siamo dei coglioni che non sanno votare o avere una visione improntata anche minimamente al futuro.

RIFIUTI coi rifiuti c’entra e come

DROGA ripeto, Salvini togliendo la cannabis light fa ritornare questi soldi nelle tasche delle criminalità

APPALTI (codice degli appalti, manco a farlo apposta)mi sembrano tanto delle affermazioni fatte da un mafioso, ma in realtà è un politico, condannato dopo tre mesi…

il guadagno d’immagine, è il tuo pensiero, il mio è che il guadagno d’immagine lo cercano per “altri motivi”… sono le casualità che spesso non sono così casuali…

su questo sono d’accordo, solo che non toglie ciò che ho scritto prima.

Penso che la risposta migliore sia con un memino :smile:

Scherzi a parte, se salvini fosse davvero legato alla mafia non ne avresti dubbi. Di sicuro molti personaggi dubbi hanno sfruttato la sua popolarità per ottenere poltrone, ma lui ha solo da perderci nel farsi corrompere.