Terminating Service for 8Chan -- Cloudflare Blog

1 Mi Piace

piú che 8chan, il problema è che hanno armi cani e porci in america

Negli USA ormai stanno letteralmente impazzendo, è dall’elezione di trump che tutta l’accozzaglia neoliberista non fa altro che favorire e incoraggiare pratiche di censura e delegare poteri sconsiderati ad aziende informatiche. E il bello è che credono che questo sia “antagonismo di sinistra”. Mah. Come facciano a non rendersi conto della follia di tutto ciò per me è un mistero.

2 Mi Piace

Però, d’altro canto:

che 4/8chan e compagnia contengano tonnellate di roba a dir poco disgustosa è fuori discussione ma la soluzione per quanto mi riguarda non può essere la censura, c’hanno già provato con twitter e facebook e non è servito a niente. Magari non dare kalashnikov a ragazzini alienati sarebbe già un buon punto di partenza. Poi il fatto che il 90% dell’opposizione a trump sia fatto da gente che ha scelto di utilizzare le armi più classiche dell’estrema destra, ovvero riduzionismo di razza e identitarismo per me spiega il tutto meglio di ogni altra cosa. Non li puoi battere con le loro armi.

No, calma, leggi il post di bellingcat: il problema non è la roba disgustosa, il problema è il rendere gioco le sparatorie di massa, e la radicalizzazione quasi by design che sta avvenendo su 8chan.

Che pubblichino roba inquietante e incivile chissenefrega, sinceramente.

Resta sempre il fatto che chi accede a 8chan è una minoranza di una minoranza.

Il problema è l’identità sociale di un paese race-based e nazionalista insieme, ricco di diseguaglianze e con una macchina della sicurezza inefficiente e poco addestrata.

Praticamente si dà la colpa al termostato che scattando produce l’esplosione quando il problema è la gigantesca fuga di gas che nessuno ha pensato di tappare

1 Mi Piace

Editoriale di TorrentFreak a riguardo: