Trova una nuova casa per questo forum!

Da quando abbiamo introdotto l’indirizzo Tor per il forum ho sempre linkato con link relativi che discourse tratta correttamente. Si potrebbe perciò eliminare i link assoluti dal db con un UPDATE.

1 Mi Piace

perchè sei un power-user… io avrei potuto farlo, ma non ne ho avuto voglia…
e molti usano la funzione “link” per ogni post che ti propone l’URL assoluta.
per cui presumo che il db sia pieno di URL assolute.

sarei molto contento di sbagliarmi in merito

commento OT: questa proposta “politica” ha avuto pochissimo di tecnico e informatico… e mi sorprende che nessuno sia arrivato ad alcune considerazioni tecniche sul come applicarla.
certo, tutto si può fare, ma è simpatico che poi chi debba “fare” non sia chi ha proposto…
della serie “chissenefrega poi del risultato”

1 Mi Piace

Oh ragazzi che bello poter discutere di questioni concrete su questo forum!
Sono commosso! :joy:


Ok @nuciluc hai ragione, non ci avevo proprio pensato.

Allora bisognerà impostare un redirect da taverna.arrembaggio.eu al nuovo dominio.
Dovremmo mettere una pagina di cortesia che fa il redirect con un Meta Refresh?

Tipo

In data 21 Settembre 2019, il Partito Pirata ha approvato con 20 voti a favore e 15 contrari la mozione i6716 che sposta il forum del Partito Pirata fuori dal dominio del Partito Pirata.

Fra pochi secondi verrete rediretti al nuovo dominio xxx.h--k.it

Con xxx risultato del sondaggio.

Ma figurati! :rofl:
Sta andando esattamente tutto secondo le intenzioni di chi l’ha proposta e votata.

1 Mi Piace

il redirect sarebbe decisamente complesso da implementare e la pagina di cortesia è fuori discussione.
si dovrebbe fare una redirect con regex che intercetti tutte le richieste di tipo discourse (un qualcosa tipo /t/.*/[0-9]* ma scritta meglio, ci sarebbe da studiare a riguardo) e questo significherebbe anche che sul nuovo “forum” non si possa usare discourse ma un altro prodotto

P.S. io potrei avere a disposizione domini e anche risorse per ospitare il forum, mi costerebbe “poco” ma non credo proprio che sia la strada giusta intestarmi personalmente una piattaforma simile.
ho già espresso in passato le mie considerazioni riguardo la responsabilità derivata dall’aver registrato un dominio, non intendo ripetermi (chi non conosce, studi a riguardo)

notaproblem. si possono rimappare tutte cose: https://meta.discourse.org/t/change-the-domain-name-or-rename-my-discourse/16098

(anzi, l’ho appena fatto per quelli che erano rimasti su arrembaggio.eu)

1 Mi Piace

No scusa non sono stato chiaro…
Io pensavo semplicemente ad una pagina di cortesia per la home del forum.

L’opzione di tornare su arrembaggio.eu è sempre presente, se vi piace di più

A me piace come dominio. Ma di chi è?

Del partito

Allora sarebbe perfetto

Ma scusa è un forum del partito o no?

Allora non ho capito nulla.
Alla fine rimarrebbero due forum, uno chiuso e l’altro aperto, “non riconducibile al PP-IT”
Mi sembrava, dal testo della proposta, che l’attuale sarebbe stato quello chiuso.

2 Mi Piace

Vi piace tortuga.arrembaggio.eu?

taverna.arrembaggio.eu (ricordando una vecchia ml di @storno)

2 Mi Piace

Ovviamente “taverna”
Anche se, sempre ovviamente, preferirei tortuga al posto di arrembaggio

1 Mi Piace

Taverna mi piace.

Infatti non vedo traccia di quello chiuso se non che forse su questo le iscrizioni sono bloccate e gli utenti inseriti a mano o per invito.