Un ultimo saluto al Forum del Partito Pirata

Ma non preoccupatevi, che questo forum non sarà chiuso.

(Certo, magari il gruppo CTO potrebbe decidere di dare il nuovo indirizzo solo a chi se lo merita…)

Se quella mozione passa questo forum verra chiuso.

Se ne aprirà un altro, su un altro dominio non legato al Partito Pirata (pagato da chi? su che host?), e vi si creeranno gli stessi utenti.

Ma sarà un forum diverso, non più il Forum del Partito Pirata.

Se hai dubbi posso riportare il testo della Proposta… :wink:

No, affatto. È la stessa macchina, lo stesso forum, cambia solo il dominio.

qualcuno può spiegare ad un esterno cosa succederà?
perchè così non ci sto capendo niente.

Un giorno digiterai taverna.arrembaggio.eu, e invece del forum troverai la faccia di @solibo che ti insulta.

1 Mi Piace

Dominio diverso => URI diversa => Risorsa Web diversa.

La macchina su cui gira è irrilevante. Non è lo stesso forum.
Non sarà più il forum del Partito Pirata, non ne riporterà il simbolo e non sarà linkato dal sito web.

Beh @Cal, da uno che ha scritto questa cosa in tolda:

a me sembra che con sto forum abbiate un po’ rotto il cazzo. ora vado a cercarmi la decisione assembleare in cui viene aperto, e se non la trovo lo faccio sparire.

non posso meravigliarmi se dai queste risposte…

questo partito è l’unica associazione al mondo (solo quelle dittatoriali permettono ciò) così priva di serietà, che ad una persona che fa un’affermazione del genere, non sono mai stati privati i poteri di gestione del forum e di tutto il resto…

in nessuna associazione se un membro si permettesse di dire una cosa del genere, quel membro avrebbe tutto il potere che tu continui ad avere…


chiedo agli altri che non avevano e non hanno mai avuto intenzioni distruttive verso il forum: cosa succederà?
o si continua ad essere così poco seriosi/incompetenti che non si sa nemmeno cosa succederà?

1 Mi Piace

Ma per favore, non lo vedi che non solo il forum è ancora qui, ma puoi anche scriverci sopra?

ma per favore, leggi ciò che sta scritto dall’inizio della discussione, e ti metti nei panni di un lettore ed iscritto al forum che non sa un cazzo di nulla?

l’unica cosa che so è che qualcuno vuole chiudere questo forum da più tempo (sopratutto tu), e quel qualcuno mi da anche delle risposte di cazzo quando chiedo spiegazioni…

capisco lo scherzo, però date le circostanze mi sembra più prendere per il culo (me), che uno scherzo…

A che scopo?

Hai notato quanto più civili siano le conversazioni ultimamente? E guarda caso, è cambiata la moderazione e coloro che si lamentavano della pessima immagine che il forum dava del partito si sono ritirati su altri canali. Che fossero loro il problema?

È possibile che coloro che appellavano gli altri cone “bimbominchia”, “mentecatti”, “coglioni”, “barbari”, “ignoranti”, “stupidi” e “sabotatori” fossero proprio coloro che volevano sabotare il forum?

È possibile che accusassero gli altri di ciò che facevano loro stessi?

Io sono certo che se così fosse, questi voterebbero a favore della chiusura per nascondere le evidenze. E con loro voteranno coloro che qui non scrivono mai.

Io posso tirar su un altro forum, ma non è il forum il problema. E non sarebbe il forum del Partito Pirata.

Per quanto ne sappiamo potrebbe sparire fra 05 ore 02 minuti e 33 secondi.

3 Mi Piace

Allo scopo di continuare a dibattere tra di noi. Se questo verrà chiuso, quale altre opzioni abbiamo?

Se passa quella mozione questo forum diventerà un forum di propaganda che, tempo qualche mese, morirà come forum.

Se ne farà un altro, non riconducibile al partito pirata di cui non capisco il senso: perché uno dovrebbe mantenerlo?
In base alla Qualità Totale quando si fa qualcosa di queste dimensioni si dovrebbe verificare il successo dell’operazione.
Avete pianificato la verifica?
Quando entrambi i forum saranno di fatto morti di chi sarà la colpa? di quelli che hanno votato la proposta o di quelli cui i due forum non interessano più?
Non ho dubbi sulla risposta di chi avrà votato a favore, perché in fondo, più che razionali siamo …

Naturalmente scrivo questo perché ho paura di perdere il mio “posto di lavoro” come moderatore.

Se la mozione verrà respinta dall’Assemblea proporrò di decuplicare il tuo stipendio attuale. :rofl:

Congratulazioni!

Siete riusciti a trasformare un partito improntato sulla tecnologia e le sue problematiche, in un partito di analfabeti funzionali fermi agli anni 90.

A suon di maggioranza organizzata avete promosso e bocciato tutti i regolamenti che ci davano una identità pirata, additando poi gli altri di fantomatiche fazioni.

Poter decidere a maggioranza organizzata vi permette di comandare di fatto il partito, ma state già dimostrando le vostre incapacità nel gestire questo partito e i suoi simpatizzanti, semplicemente perché la maggior parte di voi non sa cosa significhi essere pirata.

4 Mi Piace

Davvero brutta storia: la pattuglia dei “doppia tessera”, molti mai o poco presenti sul forum ha ordinatamente votato secondo istruzioni.
Vedremo se frequenteranno i due forum.

L’inizio della nuova fine del PP-IT?

2 Mi Piace

Ma come, non erano cazzate le mie paranoie di un eventuale take-over?

1 Mi Piace

Aspè, ma quindi ora non ci tocca più questa rottura di coglioni? :heart_eyes:

1 Mi Piace

Quindi nuovo dominio per il forum pubblico.
Dovrebbe nascere un forum privato per i certificati o per gli ammessi in AP?
Proverò a capire in seguito.

A me pareva sufficiente un gruppo privato ed un forum pubblico…

In realtà, tecnicamente, arrembaggio.eu è ancora un dominio del partito.
Dunque tecnicamente la i6716: Spostare il forum fuori dal dominio del Partito rimane non attuata.
O forse dovremmo considerarla “diversamente attuata”. :lying_face:

@Cal aveva chiesto chi volesse fornire un nuovo dominio, ma poi ha deciso ignorando le proposte.
E il sondaggio cui ha votato.

In pratica ci è stato un voto ad un testo formulato in modo avvincente ma tale che nessuno abbia capito cosa implica.

Geniale!