Senti queste cose le so benissimo per esperienza personale, ho preso più di un fermo amministrativo per queste cose… Quindi se dici che è legale dici una falsità…
E poi se ti trovano droga addosso anche sotto la soglia, te la sequestrano…Proprio perchè è illegale il possesso…
Se hai più droga oltre la soglia consentita, puoi passare per spacciatore, a questo serve la soglia, per individuare ipoteticamente lo spacciatore dal consumatore.
[quote=“Shamar, post:73, topic:2932”] In altri termini: un imprenditore non può vendere sostanze stupefacenti senza l’autorizzazione, dose per dose, dello Stato. Autorizzazione che solo il Servizio Sanitario Nazionale potrebbe concedere, ma mantenendo sotto strettissimo controllo il paziente.Questo comporterebbe costi. E questi costi comporterebbero più tasse (regionali).E ci sarebbero orde di medici obiettori, perché i medici migliori vogliono guarire i pazienti non farli ammalare per poi doverli curare. [/quote]Sul fatto dei costi, non sono d’accordo per niente, i fatti dimostrano il contrario, solo la cannabis legale porta miliardi di euro di guadagno…
Sulle altre droghe pesanti, si potrebbe aprire il discorso, ma continuo a ripetere che per me è meglio che tu vieni da me stato a comprare cocaina o altro, che dallo spacciatore…
Perchè io posso supportarti con tutte le cose che dici ed intendi tu, e forse dandoti tutte le possibilità ed alternative come tipo in Islanda ti potrei far cambiare idea sul continuare ad usare droghe grazie all’assistenza che ti ho dato…
Lo spacciatore se ne strafotte, lo spacciatore non ti vende nemmeno la droga che dovresti avere, ti vende roba tagliata con la merda…
Continuare a far tenere questo mercato in mano all’illegalità, può solo portare danni alle persone che tu giustamente dici di voler supportare.
PS questo è un discorso molto lungo, però credo che sia importante parlarne per comprenderne la posizione di tutti, avendo rispetto del parere di ognuno.
[quote=“Cal, post:71, topic:2932”] (comunque perché non la scorporate la questione sulle dipendenze, così magari vi rispondo pure a quella?) [/quote]