Qualcuno sa programmare App per android? Stavo pensando che sarebbe carino avere un app del PP, dove vengono riportati i feed della pagina facebook, twitter, dal quale poter navigare sulle pagine web tipo il forum, o connettersi a LQFB… Poi magari anche una pagina “eventi” ecc… Sinceramente non ho idea di come si faccia; prendendo spunto da un’app presente sul market del PP francese ho utilizzato il sito Appyet per crearne una, solo che sarebbe meglio fosse open…
Dovesse capitarti di trovare delle persone per realizzare questo progetto, alcuni pensieri:
– utilizza il codice del cliente per liquid feedback come punto di partenza che serve in ogni caso – mantieni le funzioni di interfacciamento ai servizi pirata in modo talmente generico che altre NGO e partiti pirata possono farne uso – pubblica la app attraverso F-Droid.org così è un fatto abbastanza dimostrato che si tratta di 100% free software
Best,
Come siete messi a programmazione? Io so programmare in Java, ho fatto un Hello World in Android, ma da qui a creare una app completa ce ne vuole. Usando F-Droid si evita anche di pagare l’obolo a Google.
Io male… conosco un po’ di python, ma pure io a livello base; da qui a farne una app ce ne passa…
NB: se vuoi che tenga l’app installata, essa deve fare qualcosa di utile per me, non per te.