App cellulare PP

Qualcuno sa programmare App per android? Stavo pensando che sarebbe carino avere un app del PP, dove vengono riportati i feed della pagina facebook, twitter, dal quale poter navigare sulle pagine web tipo il forum, o connettersi a LQFB… Poi magari anche una pagina “eventi” ecc… Sinceramente non ho idea di come si faccia; prendendo spunto da un’app presente sul market del PP francese ho utilizzato il sito Appyet per crearne una, solo che sarebbe meglio fosse open…

2 Mi Piace

Dovesse capitarti di trovare delle persone per realizzare questo progetto, alcuni pensieri:

– utilizza il codice del cliente per liquid feedback come punto di partenza che serve in ogni caso – mantieni le funzioni di interfacciamento ai servizi pirata in modo talmente generico che altre NGO e partiti pirata possono farne uso – pubblica la app attraverso F-Droid.org così è un fatto abbastanza dimostrato che si tratta di 100% free software

Best, :slight_smile:

2 Mi Piace

Come siete messi a programmazione? Io so programmare in Java, ho fatto un Hello World in Android, ma da qui a creare una app completa ce ne vuole. Usando F-Droid si evita anche di pagare l’obolo a Google.

1 Mi Piace

Io male… conosco un po’ di python, ma pure io a livello base; da qui a farne una app ce ne passa…

NB: se vuoi che tenga l’app installata, essa deve fare qualcosa di utile per me, non per te.

1 Mi Piace