Appello accorato - presenze femminili

L’ho già fatto tempo fa, ma essendo stato ignorato lo ripeto. Il nostro gruppo soffre di una pesante limitazione: la scarsità di presenze femminili. E’ un grave difetto, perché ci priva della cultura e della visione dei problemi da parte dell’universo femminile. E’ ancora più grave in quanto è scientificamente riconosciuta la superiorità della capacità di mediazione da parte della mente femminile e questa dote è importantissima in un gruppo. Invito quindi a fare passaparola ed invitare a bordo le persone che ritenete possano portare un utile contributo e sollecito alla partecipazione le poche già presenti.

P.S. Nel mondo totalmente maschile della marina ci furono delle donne pirata (Alvida, Grace O’ Malley, Anne bonney e mary Read) ed la più grande flotta pirata di tutti i tempi fu al comando di Cheng I Sao

2 Mi Piace

Ben venga un’ampia varietà di persone, tra cui anche “piratesse” :slight_smile: però, arriva chi arriva… non posso trascinar dentro nessuna donna, né uomini…

Abbiamo finalmente creato le necessarie strutture per fare rispettare il codice di condotta — premessa per fare entrare gente civilizzata e non bruciarsela come in passato — ma soffriamo ancora dell’insufficiente cultura ad implementare le regole, addirittura di eleggere persone a svolgere i ruoli previsti dallo statuto. Finché ci sta un certo ritardo nel applicare quanto si è decisi, si potrebbero ancora manifestare sintomi del passato.

Non manca la cultura, ma… il personale, già adesso chi di noi fa qualcosa ha svariati ruoli contemporaneamente…

Non ci vuole molto tempo ausiliario a prendere responsabilità… io percepisco l’illusione di pensare che fare ciò sia burocrazia. Per questo continuiamo a vedere spazi nei quali il CdC non trova rispetto…

Mi limito a ricordare che il termine “crazia” significa “potere”. Pensavo che uno dei tuoi mantra fosse: “Non avrai altro potere all’infuori dell’AP” Spero che oltre che nel commentare vi stiate dando da fare nell’arruolare. In particolare tu, lynX, riporta Dodeska a bordo! (ubriacala o dalle una botta in testa e portala)

No, mai stato un mio mantra. Da anni promuovo la separazione dei poteri. La democrazia assembleare non può funzionare. La burocrazia della quale parlo io è il potere delle regole create dall’assemblea, perciò la burocrazia è l’applicazione della legislazione dell’AP.