[Apsirtydes] Presentazione

Ciao. Sono Giampaolo Sablich il “burocrate” di Progetto X. Sono ancora iscritto a Liquid ma nel frattempo ho lavorato al progetto di cui si sta discutendo. Penso che il Partito Pirata possa essere la spina dorsale tecnologica e programmatica di Progetto X, ma abbia bisogno anche dell’architettura politica e statutaria proposta da noi, oltre ad essere convinto che le persone del partito pirata siano democraticamente e meritocraticamte necessarie alle istituzioni. Ciao!

Sono contento di questo incontro tra Partito Pirata e Progetto X. Se ce ne fosse bisogno, faccio parte del Gruppo Accoglienza e puoi qui in questa discussione o anche privatamente rivolgermi qualsiasi domanda. In caso di argomenti specifici da affrontare di più ampio interesse, ovviamente avviamo un’apposita discussione sul forum.

Credo sia importante unire le forze ed anche se questa è la classica cosa che si dice tra piccoli partiti, c’è una differenza fondamentale per la quale le divergenze possono risultare una risorsa e la “sfida” che si pone davanti è proprio quella di dotarci del miglior statuto e dei migliori strumenti per gestire al meglio l’incontro tra tanti e diversi, ma approdare ad un progetto politico comune.

Spero nel miglior dialogo possibile. Intanto, grazie di esserci.

2 Mi Piace

Scusate, c’è qualcuno che nel database del forum può cambiare correttamente il mio nome account? Purtroppo nella foga o scritto male Apsyrtides. Ciao.

Il forum permette questa modifica, però è bene usarla il meno possibile perché i precedenti @Apsyrtides smettono di essere validi. Comunque, ora ho corretto!