Attentato a Parigi

Propongo un comunicato sulla questione, anche per esprimere la nostra solidarietà al PP-FR e a tutti i parigini.

Favorevolissimo. Buttiamolo giù subito, prima si pubblica meglio è.

La mia proposta. Se vi sembra un decente punto di partenza buttiamo in un pad e lavoriamoci, ma in mattinata, non oltre.

Stop war game! A Parigi, in Francia, nel mondo.

I Pirati dall’Italia esprimono la propria solidarietà a tutte le parigine e i parigini per quanto accaduto in questa notte di eventi disumani. Condanniamo gli attacchi e l’uccisione di persone innocenti.

Allo stesso tempo facciamo appello ai responsabili politici e alla popolazione di tener testa alla logica del terrore e non rispondere con rabbia dissennata. I francesi, gli europei e cittadini del mondo possono dimostrare la fraternità e la voglia di libertà, rifiutando la logica e gli interessi di uno stato di guerra e di privazione delle libertà.

Contro la produzione e la vendita di armi, contro le stretegie coloniali e gli eserciti inviati a morire e ammazzare innocenti in giro per il mondo alimentando uno stato di guerra globale permanente. Contro la chiusura delle frontiere, contro l’odio verso profughi disarmati e verso chi si muove nel mondo in cerca di pace e di un posto dove vivere, lavorare, crescere e studiare, assistendo i nostri anziani, pulendo le nostre case e cucinando pizza per i nostri palati. Contro la logica della paura e del terrore per giustificare azioni altrettanto deprecabili quanto ciò che si dice voler sconfiggere sciacallando lo stato d’animo delle persone.

Siamo vicini al popolo francese nella ricerca del coraggio di chiedere, rivendicare e seminare germogli di pace e di libertà in ogni angolo della terra.

Stop war game!

Come immagine pensavo a qualcosa che ispiri fiducia, non paura, tipo:

Per me va bene. Farei anche un appunto sul fatto che oggi odiare il musulmano è quello che vuole l’Isis: solo così possono attrarre a loro più facilmente nuovi adepti, loro li amano, l’occidente li odia.

1 Mi Piace

l’elefante e il topolino sono adatti

Io aggiungerei:

Condanniamo qualunque fanatismo religioso. Esprimiamo disprezzo per chiunque inciti alla violenza e all’omicidio in nome di ideologie che rifiutano la logica e il progresso umano, speculando sull’ignoranza, la paura e la disperazione della gente.

L’elefante e il topolino piacciono anche a me… io sarei un po’ più sintetico e diretto.

Stop war game! A Parigi, in Francia, nel mondo.

I Pirati dall’Italia esprimono la propria solidarietà a tutte le parigine e i parigini per quanto accaduto in questa notte di eventi disumani.

Condanniamo fermamente gli attacchi e l’uccisione di persone innocenti e allo stesso tempo facciamo appello ai responsabili politici e alla popolazione affinché rigettino il vero obbiettivo di queste azioni dissennate: la divisione delle persone in base a parametri etnici e religiosi. Questa rinnovata strategia della tensione ci riporta, in quanto Pirati viventi in Italia, agli anni più oscuri della nostra storia recente.

Presagiamo che lo scopo celato dietro a questi attentati sia in verità l’isolamento delle minoranze di religione musulmana dal resto della popolazione civile per facilitare il reclutamento dei giovani nei ranghi del terrore, laddove i loro genitori non si farebbero ingannare dai ciarlatani, avendo ben visto le collusioni tra chi si proclama paladino dell’Islam e i peggiori predatori economici del cosiddetto Occidente. Parimenti prevediamo che tali attentati saranno usati da detti predatori a scopo politico per giustificare nuove guerre in nome della giustizia, laddove questa giustizia è un eufemismo per innominabili interessi economici e giochi di potere. Le popolazioni europee siano vigili nel non farsi turlupinare, e prestino attenzione a non lasciarsi coinvolgere e rendersi complici di tali meschine operazioni.

I francesi, gli europei e cittadini del mondo possono dimostrare la fraternità e la voglia di libertà, rifiutando la logica e gli interessi di uno stato di guerra e di privazione delle libertà.

1 Mi Piace

Bello, questo mi piace molto.

Sono sconvolto!!! Come si fa ora a spiegare alla gente che è in atto un gioco tremendo e che non possiamo barattare le nostre libertà per un apparente sicurezza giustificando manovre antidemocratiche e una guerra Palese!???!

ps: per me è ok il comunicato… va fatto girare subito però!!

Ok, se c’è condivisione sulla versione di @f00l + foto elefante pubblicherei il comunicato. Attendo un altro paio di ore e se non ci sono ulteriori contributi o critiche costruttive (nel senso di accompagnate da relativo testo alternativo) metto sul sito e faccio girare:

Ok per il tdsto di f00l

Per me ok… entro le 14 andrebbe fatto girare…

Obbietto a me stesso :smile:

I Pirati dall’Italia esprimono la propria solidarietà a tutte le parigine e i parigini per quanto accaduto in questa notte di eventi disumani.

Condanniamo fermamente gli attacchi e l’uccisione di persone innocenti e allo stesso tempo facciamo appello ai responsabili politici e alla popolazione affinché rigettino il vero obbiettivo di queste azioni dissennate: la divisione delle persone in base a parametri etnici e religiosi. Questa rinnovata strategia della tensione ci riporta, in quanto Pirati viventi in Italia, agli anni più oscuri della nostra storia recente.

Presagiamo che lo scopo celato dietro a questi attentati sia in verità l’isolamento delle minoranze di religione musulmana dal resto della popolazione civile per facilitare il reclutamento dei giovani nei ranghi del terrore, laddove i loro genitori non si farebbero ingannare dai ciarlatani, avendo ben visto che coloro che si autoproclamano paladini dell’Islam sono collusi, come i maiali della Fattoria degli Animali di orwelliana memoria, con i peggiori predatori economici del cosiddetto Occidente e sono i primi assassini dei musulmani che non condividono il fondamentalismo ipocrita di cui si ammantano.

Parimenti prevediamo che tali attentati saranno usati da detti predatori a scopo politico per giustificare nuove guerre in nome della giustizia, laddove questa giustizia è un eufemismo per innominabili interessi economici e giochi di potere. Le popolazioni europee siano vigili nel non farsi turlupinare, e prestino attenzione a non lasciarsi coinvolgere e rendersi complici di tali meschine operazioni.

I francesi, gli europei e cittadini del mondo possono dimostrare la fraternità e la voglia di libertà, rifiutando la logica e gli interessi di uno stato di guerra e di privazione delle libertà.

1 Mi Piace

L’articolo nella sua ultima versione è pronto sul sito per la pubblicazione. Vi lascio riflettere un altro paio d’ore su questa auto-obiezione di @f00l e mi vado a fare una pennichella. In caso di assenso, anche silente, la pubblico.

Non c’è bisogno di esprimere la nostra solidarietà a tutte le parigine ed i parigini per quanto accaduto in questa notte di eventi disumani: è scontata. Non può esserci altro che condanna per ogni attacco, uccisione e ferimento di persone innocenti.

Ma come pirati reagiamo ed invitiamo a reagire adottando comportamenti contrari a quelli verso cui ci vogliono spingere coloro che hanno organizzato questa strage. Non lasciamo che la rabbia e la paura che hanno voluto e saputo suscitare ci portino come pecore nel recinto che hanno preparato. Nel momento del pericolo ognuno devce attendere con freddezza al proprio compito.

considerati gli eventi, mi suona un po’ macabro “pirati viventi in italia”, cambierei semplicemente in “pirati italiani” o “pirati cittadini italiani” o fate voi meglio…

Propendo per questo.

1 Mi Piace

Difficile dire meglio: http://www.huffingtonpost.it/2015/11/14/emergency-gino-strada-par_n_8562782.html?utm_hp_ref=italy

No, secondo me hanno ceffato. Esattamente come i proclami infantili di Saverio Tommasi e quelle del leader del partito per cui si prodiga a portare voti: la Lega Nord. Quelli che si stanno unendo all’ISIS in Europa, e che poi vnno anche a combattere in Siria spesso non hanno mai neppure visitato quei paesi. Se non si capisce questo, e non se ne capiscono le ragioni, si regalano voti e consenso alle peggiori destre xenofobe. Le guerre c’entrano, ma Emergency sta semplificando la questione e di molto, soprattutto perché in quelle guerre i “padri spirituali” dell’ISIS spesso e volentieri si sono trovati con l’Occidente, non contro.

non so… vorrei che almeno noi Pirati ci sentissimo “cittadini del mondo”… mi piace questo aspetto fortemente internazionalista che era presente anche nel testo di Felynx.