[baux] Presentazione

Sono un contributore ed avido utilizzatore del sistema GNU, sostenitore della liberta’ in particolare applicata al campo di competenza che mi appassiona da sempre: il software e l’informatica.

Mi ha spinto qui la ‘necessita’ di un movimento veramente libero, dal basso, veramente democratico, decentralizzato e ‘senza leader’ e gerarchie, dove ognuno puo’ contribuire secondo le proprie capacita’ e forze per cercare di migliorare sempre piu’ l’ambiente che ci circonda, esattamente come si fa da hacker informatici nei confronti del software. Un hacking della societa’ e della democrazia libera.

Mi piacerebbe una societa’ tesa al continuo miglioramento degli individui che la compongono, che investa sulla cultura, sulla consapevolezza e sulla conoscenza; su cio’ che unisce, libera e fa progredire.

Come da hacker, incomincio leggendo e osservando quanto gia’ fatto e trovando lo spazio e la necessita’ per poter apportare qualche contributo.

In particolare, gli arcomenti politici verso cui mi sento piu’ naturalmente incline sono:

  • La liberta’ personale e l’etica.
  • La tecnologia applicata al pubblico come mezzo facilitatore.
  • La cultura, la scuola, la libera informazione ed il ‘diritto d’autore’ .
3 Mi Piace

Benvenuto baux, sei nel posto giusto :wink: Raccontaci un po’ di te, di dove sei, degli argomenti politici che più ti interessano. Un abbraccio

Il tentativo di evitare le gerarchie al 100% è fallito, ma continuiamo fieramente sulla rotta del ‘senza leader’ e spero che anche il resto della descrizione ci rifletti. :slight_smile: Sono curioso di sentire in quale modo stiamo lavorando su progetti simili…

mi sembra di capire che lavoriamo attivamente al sistema gnu, sbaglio o hai fatto diversi commit su gnunet? oppure e’ un tuo omonimo :wink:

1 Mi Piace

Raccontaci un po’ di te, di dove sei, degli argomenti politici che più ti interessano.

ho modificato direttamente la presentazione, che vedro’ di mantenera aggiornata :smile: Grazie per il benvenuto :sunny:

Si, quello sono io… di “baux” invece ho letto in FSF che hai contribuito a guile e GNU/Hurd come appunto dici in alto… :–)

sto notando un dettaglio in discourse… il semplice sorriso lo mostra come una risata… può confondere: :slight_smile:

esatto, per guile ho scritto un astrazione sql db (database interface/database driver). Ultimamente sto lavoricchiando su un integrazione relativa alla programmazione in generale, ed ho cominciato a vedere/capire gnunet.

1 Mi Piace

Ah! Eccellente… se vuoi sperimentare un po di connessioni cadet e chatroom “gnunet-social” facci visita nella nostra chat su psyced.org (irc, xmpp, web, telnet…) o loupsycedyglgamf.onion (telnet, web, irc alla porta 67)…

non manchero’ :+1:

1 Mi Piace