Benvenuti sul nuovo Forum dei Pirati. Opinioni?

Ora abbiamo il meglio di entrambi i posti: le categorie da un lato e i post recenti dall’altro.

Ah, e benvenuti su una versione aggiornata del forum, con un tema molto più calmante.

3 Mi Piace

In effetti questa grafica mi piace di più. :smile:

Tuttavia alle domande che ho posto ne aggiungerei un paio cui credo non avrai problemi a rispondere:

  • come mai abbiamo cambiato TLD?
  • di quanti TLD dispone il Partito Pirata e quali?

Perché mi piaceva di più usare questo che un diverso terzo livello sull’altro dominio.

Questi due che vedi, e basta.

1 Mi Piace

Interessante.
E fai sempre i deploy in produzione in questo modo? :smiley:

Comunque dovresti aggiornare il sito Web che punta ancora al vecchio indirizzo.

Il partito è povero, non ci sono ambienti di staging.

Dai @Cal, parli ad un professionista: costava molto caro avvisare gli utenti?

Ti sembra che il partito possa permettersi professionisti?

1 Mi Piace

Per cortesia, scrivete le vostre impressioni in privato. Telefonatevi. Basta inondare il forum di spazzatura, grazie.

1 Mi Piace

I professionisti rimangono tali anche quando lavorano per passione… anzi di solito lo sono di più.
Comunque dai… lasciamo stare. :slight_smile:

@solibo stiamo parlando di informatica su un forum di Pirati.
Se vuoi partecipare sei il benvenuto, ma credo tu possa comprendere autonomamente che definire “spazzatura” la nostra conversazione non giova alla convivenza di cui sei responsabile.

1 Mi Piace

Mi piace molto la grafica.
Però continuo a preferire “Recenti” come pagina iniziale, perché quelli recenti attualmente mostrati sono pochi.

Suggerirei di aggiungere al titolo Opinioni? o qualcosa di simile e di mettere in cima questa discussione per qualche giorno.

Comunque grazie per la modifica.

2 Mi Piace

la pagina iniziale non ha più i post più recenti per ogni categoria, la colonna destra ha i recenti del forum tutto.

non capisco dove vuoi mettere “opinioni”

1 Mi Piace

A mio avviso (e il mio avviso non è come il tuo avviso, in quanto ricopro l’oneroso incarico della moderazione di questo forum) state parlando dei fatti vostri nel forum del Partito Pirata. Fatelo altrove, grazie.

1 Mi Piace

Ora è perfetto, grazie.
Banale, per sollecitare le opinioni, il titolo poteva essere: “Benvenuti … eu. Opinioni?”

ah, ok. forse è superfluo, però. edita pure.

è stata comunque una cosa temporanea, ora è tornato come prima. con il cloud forse poteva anche essere evitato (ho letto di puntamenti dns) in quanto spesso si può spostare l’ip da un’istanza ad un’altra. credo che la volontà fosse quella di dare meno disservizio possibile, ma possiamo ammettere che il forum non sia un servizio vitale e che un leggero downtime sia più che comprensibile.

1 Mi Piace

No @solibo, stavamo parlando del forum del Partito Pirata sul forum del Partito Pirata.
Ne stavamo parlando pacatamente da un punto di vista tecnico: cercavo di far notare a @Cal, membro del GdL CTO del Partito Pirata, quanto economico ed efficace possa essere avvisare gli utenti prima di un deploy in produzione.

Nella categoria OT. :wink:

Considera che non è stato un aggiornamento, è stata una nuova installazione + un restore da backup. Quindi cercate di vedere se ha funzionato bene, per favore.

3 Mi Piace

C’è qualche problema con le emoticon ognitanto.

E ho notato qualche problema con i link messi mentre si trovava su arrembaggio.eu (per fortuna non sono molti e credo che possano essere editati manualmente).

1 Mi Piace

Immagino ora sia fully unicode emoji compliant

:heart::orange_heart::yellow_heart::green_heart::blue_heart::purple_heart::black_heart:

1 Mi Piace