[bockman] Ciao a tutti

Ciao a tutti. Io sono Francesco, di Brindisi Informatico, 55 anni, lavoro in Leonardo. ( ex finmeccanica ). Politicamente mi definirei un ex-ulivista ex cinquestelle in cerca di casa. Mi interesso di informatica tecnologia e politica, ma quest’ultima non attivamente, il massimo è stato iscrivermi al movimento da dove sono di recente uscito per eccesso di grillite e carenza di DD.

1 Mi Piace

Benvenuto Francesco, faccio parte del gruppo Accoglienza e puoi scrivere in questa discussione o inviarmi, tramite messaggio privato sul forum, domande riguardo l’uso del forum stesso e più o meno qualsiasi questione. Naturalmente, per tutto ciò che è potenzialmente di interesse collettivo, è bene avviare una discussione qui sul forum.

Sono contento che hai preso in considerazione il Partito Pirata (PP) come alternativa politica valida.

Immagino che sarai d’accordo che la politica sta passando una fase seriamente critica, così come l’economia. Ci stiamo impegnando a realizzare una forma di democrazia liquida matura, ovvero capace di offrire spazio di intervento a tutti, ma senza sfociare in proposte non fattibili o fondate su fatti falsi. Non tutti i dettagli sono ancora messi a punto, anche se crediamo di aver dato una buona base, quanto meno etica, da ché il PP è nato. Abbiamo anche LiquidFeedback che ha permesso, nonostante le divergenze, dunque tutelando le procedure, di arrivare a maturare scelte, senza sfociare nel caos. Crediamo che una buona piattaforma informatica sia un salto di qualità, praticamente necessario per fare politica oggi.

Riguardo la complessità degli argomenti di cui un partito dovrebbe occuparsi, consiglio di dedicarsi a ciò che più interessa ed aver fiducia nel resto della comunità che gli altri argomenti (che personalmente non ce la sentiamo di affrontare) saranno comunque curati da altri. In merito a quest’ultimo punto potrai delegare ad altri cittadini di tua fiducia il voto su aree tematiche che non te la senti di studiare. Sicuramente non è possibile che tutti studiamo tutto, quindi è importante partecipare, votare, ma anche saper delegare.

1 Mi Piace