BOZZA COMUNICATO - SIENA PIRATA - Preoccupati dal clima di odio anche nella nostra Provincia

Il ritrovamento di un vero e proprio arsenale nelle abitazioni di residenti nella nostra provincia ci sorprende e ci preoccupa. Così come ci preoccupano i “piani terroristici” che questo gruppo di estrema destra sembrava aver intenzione di compiere.

Sentiamo il bisogno di stigmatizzare il clima di odio e di rabbia che viene quotidianamente fomentato da esponenti politici, che non mancano mai l’occasione di sottolineare divisioni e diversità spesso inesistenti, con l’unico fine di ottenere consenso politico.

Crediamo sia innegabile come l’attuale degrado morale e sociale del Paese, che investe anche il nostro territorio, possa portare a conseguenze molto gravi che ricordano anni di cui speravamo dover leggere solo nei libri di storia contemporanea.

Invece, puntualmente, c’è chi si alimenta della frustrazione e della rabbia, cercando di incanalarla verso l’odio reciproco, tanto da arrivare addirittura ad armarsi.

Riteniamo necessario invitare tutte le forze politiche ad abbassare i toni, evitando di continuare ad alimentare divisioni che danneggiano tutti, in primis la serenità, il benessere e la qualità della vita.

Condividiamo tutti la stessa aria, la stessa acqua, la stessa terra: imparare a stare bene insieme può dare molti più frutti che consumarsi nell’odio.

Per finire, un ringraziamento alle forze dell’ordine per il loro encomiabile impegno alla tutela e salvaguardia dei cittadini.

Siena Pirata

Per approfondire: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/12/siena-progettavano-di-far-saltare-la-moschea-di-colle-val-delsa-12-indagati-vicini-allestremismo-di-destra/5560246/

1 Mi Piace

Non mi piace, mi sembra una lettura banale dei fatti, il che non significa che saprei fare meglio. Ci rifletto.

OT: dov’eri i primi tre giorni di novembre?

OT A Mosso, nonostante la grande promozione dell’evento mi sono accorto che c’era da un post di o-zone su FB il secondo giorno

Ah giusto: se le cose non sono su Facebook, non esistono… Del resto, non sei mica membro di svariate chat, neh?

Possono essere anche sul forum.
Dovrei disiscrivermi dalle chat, perché non riesco a seguirle, quando accedo ci sono dai 30 ai 100 interventi.

Ti presento la mia visione.

Non è possibile derubricare ad effetto del clima d’odio il ritrovamento di un vero e proprio arsenale nelle abitazioni di residenti nella nostra provincia.
Si tratta di qualcosa di ben più grave: un gruppo di persone, che ha l’odio razziale e la violenza nella sua ideologia, indipendentemente dal clima odierno si è sentito legittimato dalle posizioni politiche espresse in vario modo da alcuni esponenti di partito a portare avanti quello che considera la propria missione.
Occorre reagire ai tentativi di minimizzare l’importanza di certi comportamenti tenuti dai politici e far rispettare le leggi italiane che ci sono e sono sufficienti.

2 Mi Piace