BOZZA COMUNICATO - SIENA PIRATA - Supportiamo l'Associazione Piccoli Azionisti MPS

Vogliamo supportare l’iniziativa di autopromozione da parte dell’Associazione Piccoli Azionisti MPS, che in questi anni si è contraddistinta per la tenacia e caparbietà con la quale sta portando avanti iniziative di tutela per tutti i risparmiatori che hanno visto evaporare i loro risparmi a causa delle scelte della Banca senese.

“Basterebbe che ogni senese versasse 1 euro… ricorda il banner promozionale della raccolta fondi. Basterebbe 1 euro per ogni cittadino che ha, in qualche modo, direttamente o indirettamente, beneficiato dei contributi della Banca MPS” -interviene Michele Pinassi, rappresentante del gruppo Siena Pirata- “Una realtà economica che ha permesso a Siena di resistere nei secoli per poi essere spolpata in pochi decenni, causando il crollo economico ma anche sociale della nostra città”.

“Una città, Siena, che prima di tutto merita giustizia e verità su quanto accaduto. Verità che tardano ad arrivare, giustizia sempre più lontana e spesso vilipesa davanti alla tragicità dei fatti ormai accertati.”

“Personalmente sento questa battaglia MPS molto vicina” -sottolinea Pinassi- “e che negli anni in cui ero in consiglio comunale a Siena, insieme a Mauro Aurigi e tutto il gruppo di Siena 5 Stelle che ci sosteneva, ha rappresentato uno degli argomenti, forse il più importante, del nostro impegno verso la città.”

“Mi unisco quindi all’appello dell’Associazione” -conclude Pinassi- “per dare forza ad una importante voce critica nell’asfittico panorama cittadino: donate, donate per quanto ritenete importante dare giustizia e verità alla nostra Siena.”

Siena Pirata

2 Mi Piace

Non ho capito, chi sono questi e perché dovremmo intervenire?

Non ci sono i tribunali per verificare se gli amministratori facciano o meno gli interessi degli azionisti?

La vicenda della Banca MPS è piuttosto complicata e complessa. Suggerisco vivamente la lettura di questo libro: https://www.lafeltrinelli.it/libri/elio-lannutti/morte-paschi-chi-ha-ucciso/9788899784232

che ricostruisce tutte le fasi recenti della distruzione scientifica del terzo polo bancario italiano, una delle banche più capitalizzate e potenti. Vale la pena leggerlo, per capire come è successo uno degli ultimi grandi “segreti di Stato”, compresa la morte di David Rossi.

Si parla di circa 100 miliardi di euro, il più grande scandalo finanziario europeo. Che ha provocato la morte di moltissime persone in tutto il mondo (nel libro sono indicate).

L’Associazione in questione, che riunisce i piccoli/piccolissimi azionisti di banca MPS, che negli anni hanno visto letteralmente svanire il loro piccolo investimento, è l’unica che lavora costantemente da anni, anche per vie legali, alla ricerca della verità.

Il Comunicato serve per dare forza a una associazione civica e ribadire la presenza del PP anche a Siena e anche su questo tema, che coinvolge oltre 30.000 dipendenti e decine di migliaia di risparmiatori in tutta Italia.

1 Mi Piace

Non capisco, più che un comunicato sembra il testo di una articolo di giornale che riporta un discorso da te pronunciato

si, è una strategia per scrivere velocemente comunicati stampa che i giornalisti copia&incollano. Praticamente ti auto-intervisti. Funziona.

1 Mi Piace

Interessante! non lo sapevo.

E dopo questa te lo devo chiedere: ti piacerebbe partecipare al GdL Comunicazione Pirata?

a dirla tutta pensavo di essere già nel GdL Comunicazione… :slight_smile:

Non esiste un GdL Comunicazione che io sappia. Nessuno ne ha dato comunicazione in AP.

A quanto ne so esiste solo un GdL Social, istituito da @Lanta (da cui è poi stato espulso).

Il GdL Comunicazione Pirata si impegna come canale di comunicazione per l’assemblea, per i gruppi territoriali e per ogni singolo Pirata perseguendo scopi chiaramente dichiarati attraverso metodi chiari.

Puoi leggere tutto nella sua definizione.
Chi aderisce, ovviamente, si impegna a rispettare tali metodi e perseguire tali scopi.

In sostanza l’idea è di valorizzare le nostre differenze e promuovere il Partito Pirata come un modello di dialogo civile e democratico.

1 Mi Piace

Ni… “tecnicamente” me ne sono uscito volontariamente. Il Gdl Comunicazione tecnicamente, come da ultima comunicazione, è ancora in piedi. Nessuno ha comunicato in AP il suo scioglimento, che io sappia. Non so se abbiano nominato un nuovo facilitatore.

1 Mi Piace

Scusa @Lanta avevo frainteso.

Ma allora il GdL in questione si chiama GdL Comunicazione o GdL Social?