Da qualche giorno sto meditando di formare un GdL Scuola di Partito, che si occupi di trattare in generale la formazione continua degli iscritti e aspiranti.
A naso, mi vengono in mente alcuni argomenti, ma attendo pareri ed eventualmente sapere se qualcuno potrebbe essere interessato.
Sovrana tra tutti i temi, la geopolitica, ma l’idea dovrebbe essere anche di trattare di economia, e di tutti gli altri argomenti su cui ci si aspetta siano ferrati i dirigenti di un partito che si dichiara della conoscenza. Potenzialmente, però, un “corso completo” dovrebbe includere una revisione più o meno critica anche di quelle materie trattate a scuola.
Inoltre, occorrerebbe anche fare una breve digressione sulla storia del movimento Pirata, a partire dalle sue origini e dai suoi fondamenti, fino ad arrivare alla storia specifica del PP-IT, che includa per esempio una spiegazione più o meno dettagliata del perché si sia giunti a determinate misure.
Insomma, è una cosa che può interessare?
Tenete conto che questa non è neppure una proposta, ma giusto un tastare il terreno e raccogliere idee prima di lanciare una proposta in tal senso, anche definendo meglio lo scopo del suddetto GdL.