Ciao, non con poche difficoltà mi sono iscritto al vostro forum un po’ di tempo fa, ma purtroppo questa dannata informatica mi sta succhiando troppo tempo! e solo ora mi trovo qui a presentarmi. Sono del centro Italia vicino a due dei ultimi iscritti, e questo non mi può far che piacere soprattutto visti gli ultimi eventi politici e attraverso il forum so che c’è qualcuno di non rappresentato che mi è vicino fisicamente e tutti voi virtualmente grazie a questi bit che a volte ci fanno incazzare! Scusate il mio sfogo difronte la tecnologia ma un attimo “Tempo libero” ha preso il sopravvento e ha espresso il suo pensiero Oggi sono qui a scrivere e presentarmi soprattutto a causa di quello che è avvenuto oggi e del fatto che non mi sento rappresentato, da tempo conoscevo il partito pirata ma solo a livello internazionale fino a quando qualche mese fa ho scoperto che esiste anche una realtà in Italia e questo non mi ha fatto che piacere e conforto. Ora vi scrivo soprattutto in modo propositivo pe cercare di cominciare a fare qualcosa sul campo e creare per la gente una “nuova società”! In questi giorni ho pensato che l’unico modo per uscire da questo clima e da questa situazione è lavorare praticamente dal basso con i propri vicini, paesani italiani e internazionali, perché una delle forze più grandi di questo partito è proprio la sua espansione internazionale. Secondo me l’internazionalizzazione del PP è un elemento chiave in questo periodo storico, quello che sono le nostre idee di società possono essere messe in pratica a livello internazionale e fare rete e pressione politica, è importante che la società che ognuno di noi sogna possa prendere forma a livello mondiale. Questo è essenziale soprattutto rispetto a grandi problemi che sono proprio li dietro l’angolo come il clima e povertà nel mondo, temi che se non condivisi e presi in mano da ogni popolo in modo condiviso non possono essere affrontati. Un esempio è nel clima, noi come Italia potremmo essere anche al top del green ma se uno o più stati non seguono lo stesso percorso la terra subirà sempre dei danni e la terra non ha confini è un’unica entità! Quindi tutti gli esseri umani subiranno chi più chi meno le problematiche di chi non ha lavorato per salvare la terra in cui viviamo. Ok torno con i piedi a terra, io vorrei cominciare a pensare con voi a un piccolo progetto che ognuno di noi può portare avanti nel proprio territorio e cominciare a fare qualcosa per creare una “società parallela” e fondata sui nostri principi. Un esempio … nel mio territorio ho notato un forte aumento dei tumori e purtroppo non serve spostarsi di tanto per trovare una casa o famiglia in cui si affronta questo problema ora cosa possiamo fare per queste persone:
- Capire e valutare bene la problematica a livello medico. Come PP con che istituzioni devo prendere contati e dati per poter fare una valutazione oggettiva della problematica?
- Come possiamo mettere in rete tutti i dati raccolti e renderli pubblici?
- Come possiamo definire insieme un protocollo o istruzioni per essere in grado di reperire queste informazioni nel proprio territorio e fare le rispettive valutazioni?
- Come possiamo farci affiancare da esperti che oggettivamente possono aiutarci a capire la natura del problema e di conseguenza fare le nostre valutazioni politiche su come affrontare il problema?
- Come possiamo mettere in atto progetti per prevenire eventuali problematiche e usare strumenti open per condividere questi progetti con tutte le altre realtà?
- Come possiamo mettere in atto progetti pubblici e condivisi per aiutare chi purtroppo ha già questo problema e deve affrontarli? Questo è solo un esempio che ho fatto e forse un po troppo grande per definirlo un piccolo progetto ma penso che questi punti potrebbero essere applicati a tante altre problematiche tutte interconnesse tra loro e dovremmo progettare e condividere strumenti che ci possano essere d’aiuto per trovare i gisti equilibri tra queste interconnessioni. Ok forse ora è meglio che concludo che sono stato un po’ lungo ma forse perché qui posso farlo. Vi ringrazio del tempo e pazienza e buona vita! P.S. Forse non sarò stato tanto chiaro ma purtroppo ho sempre avuto difficoltà di portare per iscritto quello che mi passa per la mente. A RiCIAO!!!