Ciao, mi presento!

Ciao a tutti mi presento: sono Mattia, ho 26 anni e vivo nella provincia di Milano. Nella vita studio musica elettronica presso il conservatorio di Como, unendo così la passione dell’informatica e della musica. Come potete immaginare ho a che fare molto spesso con copyright e creazione di contenuti, che ovviamente mi toccano in prima persona. Ho scoperto il partito pirata poco prima delle elezioni europee, ho letto il programma e mi sono subito convinto di votarvi a queste elezioni! Concordo perfettamente sulle assurdità del mondo editoriale: non potete immaginare quante volte in conservatorio non si poteva studiare una partitura perché introvabile, se non passando degli editori…e diciamolo, se nessuno può ascoltare/studiare quello che componi che senso ha? La musica è prima di tutto condivisione secondo il mio punto d vista. Detto questo spero di portare un contributo (ora sul forum, ma sto valutando l’idea di iscrivermi). Spero di non avervi annoiato troppo :stuck_out_tongue_closed_eyes: Un saluto a tutti!

9 Mi Piace

Ciao, benvenuto!

1 Mi Piace

Allora, che musica elettronica stai smistando?

1 Mi Piace

Eh già… Se a Bach non fosse stato consentito di freebootare Vivaldi, forse non esisterebbe la musica come la ascoltiamo oggi… :sweat_smile:

2 Mi Piace

E comunque, benvenuto!