CO.RE.COM - Regione Veneto

Non so quanti di voi lo conoscono, ma esiste Il Comitato regionale per le Comunicazioni ( Co.Re.Com.) che è un organismo istituito presso il Consiglio Regionale del Veneto e svolge funzioni di consulenza, gestione e controllo in materia di comunicazioni. Il Comitato è, altresì, organo funzionale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ( AGCOM) e ha competenze istruttorie per conto del Ministero dello Sviluppo Economico.

COSA FA IN CONCRETO?

Corecom svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni in Veneto, a tutela dei cittadini:

  • favorisce i tentativi di accordo nelle controversie tra i gestori dei servizi di telecomunicazioni e gli utenti;
  • tutela il diritto di rettifica di notizie errate, incomplete o fuorvianti diffuse dalle tv locali;
  • verifica il rispetto della parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali;
  • controlla la corretta pubblicazione e diffusione dei sondaggi;
  • vigila sul rispetto delle norme in materia di tutela dei minori, pubblicità e televendite nel settore radiotelevisivo locale; Corecom Regione Veneto

Vi dirò…ho avuto occasione di rivolgermi a loro per un contenzioso con Tiscali e, colpa mia, non é andato a buon fine. Ora ho un amico che ha aperto un contenzioso con Fastweb e Wind e lo stanno seguendo bene.

Ve lo segnalo se avete problemi col vs gestore telefonico. Sicuramente vale la pena fare un tentativo.

2 Mi Piace