Come funziona la trollata sull'etichettatura degli OGM?

Ma infatti, vedere la mia proposta alternativa alla dichiarazione sulla libertà dei semi (riassumibile con “questa è una stronzata di Vandana Shiva, non votiamola”) che è stata bellamente ignorata ed ha ispirato la “proposta sull’etichettatura” secondo il principio “votate le stronzate? ok, ora ve le faccio votare anche io.”

1 Mi Piace

Se siete d’accordo, sposterei gli interventi relativi ad OGM, trolling in Assemblea Permanente e LQFB su Come può funzionare LQFB se le persone non leggono ciò che c’è scritto e rispondono sulla base di altro? che qui stanno diventando off-topic.

Per altro sarebbe utile, in quel contesto, poter leggere questa famigerata mozione sugli OGM. Io sono favorevole ad etichettare tutto ciò che è OGM o nutrito con OGM o derivato da OGM. Non la vedo ne contro gli OGM né a favore. Mi sembra basilare buon senso. E se si finisce per etichettare tutto, tanto meglio! Almeno si è fatta un’operazione di onestà intellettuale e trasparenza. :smile:

1 Mi Piace

Io creerei un nuovo argomento “Come funziona la trollata sull’etichettatura degli OGM?”

2 Mi Piace

Meglio! Aprirei un topic per i neo-iscritti e votanti in Agorà: “Trolling AP for dummies. A quick guide to the Power”

L’ho visto succedere. Non tutti i partiti necessitano di metterti al riparo dall’ignoranza, dalla fretta, dalla superficialità e sì anche dalla cattiveria delle persone. Nel liquid tedesco avevamo alcuni spiccati “superdelegati” che si erano specializzati ad approfondire ogni cosa per stare sicuri di delegare bene. Con un whistleblower che ti segnala una trappola in una proposta, loro vanno a controllare, studiano la questione, e se decidono che il problema è reale, basta la loro contrapposizione per non arrivare più ad una percentuale di consenso. Ulteriore ragione per la quale è un bene operare con policy del consenso. E poi ci sono i ragionamenti come aumentare la razionalità collettiva, ma anche quelli sempre partendo da LQFB come la soluzione meno peggio che però si può migliorare… mentre la altre… quali altre?

Ma è evidente che l’etichettatura delle OGM non è contro ma piuttosto pro. Ma allora l’hai manipolata quest’assemblea o no? A me pare che ad ogni domanda dai una risposta diversa.

@Shamar, se chiedi prima di fare, aumenti il numero di post da spostare… certo che questa discussione è la continuazione di quel thread che tu apristi… e se sposti nell’orario sbagliato avrai persone che rispondono nel thread sbagliato alle cose che hai spostato perché avevano l’editor già aperto…

Chiedo per rendere la mia attività di moderazione trasparente e condivisa.

(e comunque sono consapevole delle transizioni di stato del server a valle di una mia operazione: se chiedo è perché posso farmi carico dei post in più con pochi click :wink:)

1 Mi Piace

Non ho capito.

@Cal anche io non ho capito bene dove sta la trollata in quella mozione.

A me piace moltissimo.

Cosa mi sfugge?

Ti sfugge l’atteggiamento di quel periodo in ap. Se l’avessero capita, e l’avessero compresa per come è scritta, in maniera selvaggiamente opposta all’attivismo anti-OGM, non l’avrebbero approvata mai.

2 Mi Piace

OKEY, propongo di boostare con steroidi LQ con un watson della IBM haha

Basta mettere un hack all’implementazione del applicatvio usato con jeopardi cosi ogni frase corrisponde a una domanda a watson “è vero X?” “blablabla è una %fallaciaLogica% ?”

2 Mi Piace

Nota che abbiamo ripreso a parlare in questo thread di questa trollata e dei fattori che hanno permesso che avvenisse — fattori che mai avrebbero permesso una cosa del genere se il nostro LQFB fosse effettivamente influente in parlamento.

Credici.

Dubito che nel pp di oggi questa sarebbe una trollata. Probabilmente il pp di oggi la approverebbe come proposta seria.

Per il pp del 2012 questa era una trollata che usava linguaggio da sinistra populista per fare approvare al partito una proposta pro-ogm. Deal with it.

Ah ah, non me ne è mai fregato e continua a non farmi alcuna impressione. Deal with it yourself. :smiley:

Hai solo dato prova che non ci si dovrebbe fidare.

Certo che non si ci deve fidare: della tua religione dell’intelligenza collettiva e della democrazia liquida.

Io non credo proprio… E’ un tuo parere per fortuna…

[quote=“marcat90, post:27, topic:2843”] Io non credo proprio… [/quote]Dimmi, ti sto ascoltando.

Ho già risposto

Io questa cagata non l’avrei mai fatta passare, è scritta una schifezza, non è chiara.

Quindi se il PP oggi (io credo di essere il PP oggi) avesse proposto questa cosa, io te l’avrei distrutta.

Come se avessi avuto l’opportunità avrei distrutto anche la proposta di abrogazione del programma… (un’altra trollata)

Quindi se ci sono 1000 persone credo solo che la situazione può solo migliorare, se qualcuno fa notare che sta scritto una schifezza non credo che 900 persone non facciano attenzione a questa segnalazione.

PS:

[quote=“Cal, post:83, topic:2911”] I mille scemi li manipoli senza neanche troppi problemi [/quote]Ricordo che le persone non sono tutte dei coglioni come credi tu.

1 Mi Piace

Che paura. Ho proprio i brividi.

Non devi averne, devi essere coraggioso. (mica ora vengo bannato? l’ultima volta è iniziata così)

1 Mi Piace

E invece ne ho tantissima. Le persone così convinte delle proprie parole mi fanno paura davvero.