Comunicato di solidarieta

A seguito di questa vicenda come PP pisano, pensavo di fare un comunicato di solidarietà.

“A seguito dell” aggressione leghista subita da Lucia Ciampi, il Partito Pirata di Pisa esprime la sua solidarietà a questo vile atto, questo è quello che più “spaventa"dei leghisti, dietro all’appello alle” persone per bene"di Salvini, dietro a quella parvenza di democratici,grattando la superficie, la realtà è questa:un gruppo di frustrati al soldo di un Capo e dei suoi sgherri, a cui affidano una missione salvifica, un gruppo di fanatici pronti ad annichilire l’avversario con la violenza, un manipolo di squadristi pronti a punire chiunque osi criticare i suoi leader.

Che dite?

La bozza l’ho buttata giù in 10 min mentre sistemavo gli ombrelloni a lavoro… Ed ovviamente sono bene accette correzioni…

2 Mi Piace

Senz’altro d’accordo sulla solidarietà, personalmente non apprezzo il tono del messaggio che così si rivolge a chi è contrarissimo alla lega…

Come PP di Siena desideriamo portare tutta la nostra solidarietà alla parlamentare Lucia Ciampi per quello che purtroppo sta diventando un costume dei nostri tempi, l’aggredire nascondendosi vigliaccamente dietro l’anonimato. Aggressione ancor più vergognosa perché, come è costrume della mafia, (una coincidenza?) si rivolge anche ai parenti della vittima.

Oggi, il ministro dell’interno, come già a suo tempo Guido Buffarini Guidi, si ritrova a dover indagare su dei reati commessi molto probabilmente da individui del suo stesso partito. Avremo gli stessi risultati?

1 Mi Piace

Questo è il link non lo apre?

così però sembri solidale con l’aggressione

lo riscriverei per intero con un taglio diverso, mi fido di storno che saprà dove metterci le mani.

1 Mi Piace

Vero, lo avevo letto anche io, ho scirtto di fretta mentre lavoravo… Mi affido, aspetto una buona correzione, così da pubblicarlo e magari mandarlo a go news e Pisa today…

Grazie dell’aiuto

Ho inserito la mia bozza nel commento precedente. Come vedi è molto diversa, ma, sia ben chiaro, a Pisa vivi tu e conosci tu i pisani. Cancellerò questo post

No dai, l’idea che a Pisa invece di home sapiens ci vivono dei rettili mi pare inadeguata. Il giudizio sulla situazione politica europea è declinabile anche al comune di Pisa, dai… continua a contribuire che serve. La sussidiarietà è un errore dovuto a disfunzionalità della democrazia cd. rappresentativa.

1 Mi Piace

Ottimo, però noi siamo del PP di Pisa, non di Siena :grin:.

Il comunicato mi piace, anche se io sono più sanguigno :grinning:. Comunque se ho il benestare lo pubblico sulla pagina pisana

Sono proprio fuori di testa. P.S. Ho messo Buffarini perché di Pisa, ma se vuoi essere più sanguigno puoi mettere Mussolini anche lui è stato, anche se ad interim ministro dell’interno :slight_smile:

1 Mi Piace

:grin::grin::grin: La tentazione è forte! Comunque lo pubblico così come è, togliendo Siena :grin:… Grazie ancora per il contributo

1 Mi Piace

Come Partito Pirata di Pisa desideriamo portare tutta la nostra solidarietà alla parlamentare Lucia Ciampi per quello che purtroppo sta diventando un costume dei nostri tempi, l’aggredire vigliaccamente come nella peggior tradizione mafiosa

Aggressione ancor più vergognosa perché, appunto come è costume della mafia, (una coincidenza?) si rivolge anche ai parenti della vittima.

(Partito Pirata Pisa)

1 Mi Piace

Desideriamo esprimere sincera solidarietà alla parlamentare Lucia Ciampi, stigmatizzando la vile aggressione che ha subito con modalità che ricordano tantissimo le realtà mafiose.

Aggressione ancor più vergognosa perché, come è appunto costume mafioso, si rivolge anche ai parenti.

Ci auguriamo che l’attuale ministro dell’interno, come già a suo tempo Guido Buffarini Guidi, sappia stimolare adeguatamente le indagini per identificare gli autori dell’aggressione, a prescindere dal loro partito di appartenenza.

Rimaniamo in speranzosa attesa di conoscere l’identità degli aggressori, così come vogliamo riporre speranza nella giustizia italiana perché sappia punirli adeguatamente.

Pisa Pirata - Gruppo locale del Partito Pirata

2 Mi Piace

Mi sembra la formulazione che più concilia concisione e vigore