Comunicazione: i modelli a cui ispirarci, la creazione del nemico e la coesione interna

Si, e sei abbastanza caduto nella sua argomentazione fallace.

Non vorrei aprire l’ennesimo offtopic, ma lo stai etichettando negativamente come anti femminista. Tutto sta nella definizione di femminismo, potrei ampiamente riconoscermi nella stessa etichetta. Significa essere meno adeguati a fare moderazione? No.

A che cosa ti riferisci?

Questa è una questione di valutazioni personali, pertanto resto della mia opinione. Invece quello che sta facendo @lynX è distorcere i discorsi altrui per poterli demonizzare, per questo gli ho chiesto di dimostrare le sue affermazioni, che mi parevano riferite ad @Alex_UNLIMITED.

1 Mi Piace

Il secondo quote del mio stesso messaggio è dimostrazione pratica di come da un concetto mal interpretato tu sia arrivato ad una conclusione a mio avviso poco ragionata.

Credo di averti risposto su questo punto. La mia idea è che - al di là delle sue idee personali - la modalità con cui le ha espresse potrebbe indurre i membri di genere femminile a sentirsi meno tutelate sul forum. La questione è stata ben spiegata da @sarabiemme. Esiste una distinzione tra ritenere una persona non in grado di assumere una funzione e ritenere che non sia opportuno che la assuma. Per me vale la seconda, in questo caso.

2 Mi Piace

Ed io ritengo importante affrontare con serietà le considerazioni di @leuwen. Ho indicato in quale modo quel sito è una fonte di HATE e trovo assurdo che qui ci sia gente a difendere un tale sito con la scusa che stiamo solo a studiarci l’HTML. Semmai ci starebbe un ragionamento come proposto da @f00l, di studiarsi perché funziona la manipolazione e la propaganda alt-right in Internet— ma si sta certamente partendo contropiede se prima qualcuno deve fare notare, che quel sito è in tutti i modi incompatibile con Statuto e Manifesto del Partito Pirata.

1 Mi Piace

Questa è una cosa grave, direi che è sabotaggio. Se vuoi dire qualcos’altro a riguardo, per favore scrivi a collegio@partito-pirata.it

1 Mi Piace

… per poi applicare le stesse tecniche ai nostri contenuti, muahahahAHAHAHAHAHAHAhahahahHAHAHAHAHAHAHAH

Di cui tu sei l’unico interprete, nevvero?

Rispondi a questo, @lynX. Questa è un’accusa molto grave, significa che stai manipolando a tuo piacimento nuovi e vecchi iscritti per metterli contro alcuni Pirati, in modo del tutto non corretto. A questo punto stai facendo il pieno di quelle violazioni di cui accusi gli altri. È davvero il caso che i tuoi abusi siano portati al cospetto del Collegio.

Riporta dove si sta difendendo quel sito. Questa è un’altra di quelle che tu chiami diffamazione, e che io mi limito a chiamare uomo di paglia.

Se ti metti a ridere, fallo citando @f00l che ha proposto sta cosa… :smiley:

Attenti che stai sfiorando il ridicolo. Ti è sfuggito il post di @leuwen?

Non l’ho capito. @mic ed io finora non andiamo d’accordo in praticamente nulla, perciò non so di cosa stia parlando… comunque il take-over è ormai cosa ufficializzata da @Cal che ha ammesso l’esistenza di una “dirigenza di fatto”. Non so in quale modo io abbia ancora a che fare con questo tema dato che le mie accuse sono state confermate.

Questa è un’accusa grave e non troverai un singolo testimone per tale falsità. Stai commettendo ingiuria.

No, ingiuria. Le violazioni furono completamente diverse: invece di perseguire solo l’incarico a smazzare le burocrazie elettorali, il gdl elettorale ha scelto i temi politici da promuovere e le persone a farlo.

Dato che non ci sono abusi questo è un testo ingiurioso.

Si sta facendo finta che sia una cosa completamente normale proporre di prendere spunti da un sito di hate speech e propaganda alt-right. @leuwen ed io ci stiamo opponendo.

Non si sta facendo finta. È una cosa completamente normale: parliamo di forma, non di contenuti.

@cal ride per questo. Mi dispiace deluderti.

ernst_stavro_blofeld_with_cat.gif

1 Mi Piace

due semplici domande

  1. esiste anche una sola persona qui dentro che pensa che quell’accozzaglia di merda di dennis prager che ho postato non sia in tutto e per tutto nazismo?

  2. esiste anche una sola persona qui dentro che pensa che definire il nazismo (non la destra, non l’estrema destra, non forza nuova, non casa pound, non il fascismo di piazza san sepolcro ma il NAZISMO, quello degli ebrei senza radici colpevoli di tutto che manipolano la società dall’interno per eroderne le fondamenta per intenderci, quello dei lager, l’olocausto) semplicemente come un’ideologia di area conservatrice sia un atteggiamento compatibile con il partito pirata europeo?

Per me definire il nazismo semplicemente come un’ideologia conservatrice è qualcosa di moralmente indefinibile, e mi fermo qui.

P.S. definire gandhi, ovvero uno dei più ferrei difensori dell’intoccabilità del sistema di caste nonché del razzismo scientifico (gli indiani nei treni in sud africa non dovevano sedere nei vagoni coi neri, inferiori, ma coi bianchi, pari livello), di sinistra… beh, ora inizio a capire chi voleva eliminare il forum, figuracce del genere se il partito pirata dovesse mai avere un minimo di visibilità potrebbero avere effetti potenzialmente devastanti sulla nostra credibilità. (a scanso di equivoci scherzo quando parlo di chiudere il forum però veramente mi cadono le palle, questa è roba da fan del dibba, sul forum del partito pirata mi sarei aspettato ben altro livello di consapevolezza politica, e lo dico da non violento gandhiano che ha sempre e solo votato radicali).

1 Mi Piace

Se esistono tali persone sono una minoranza da emarginare. Non che tu ora per questo possa pensare di abbandonare la scialuppa e poi mi lasci con questa gentaglia… :smiley:

Ed io sono convinto che queste persone sono manipolate dal fatto di avere passato un intera infanzia su siti tipo 4chan… e perciò sono parecchio pervertite in un senso non positivo del termine. Soffrono di serie deficienze etiche. Ma non credo siano irrecuperabili per il genere umano.

2 Mi Piace

Non ho mai visto uno dei suoi video, quindi non so risponderti. Da quello che hai postato, ti direi che mi pare un personaggio con idee pericolose, e probabilmente - se non naziste - a esso contigue.

L’oggetto del contendere qui non è se Dennis Prager sia o non sia nazista, ma se sfruttare un format sia equivalente a supportare i contenuti veicolati da chi ha ideato tale format.

No, il nazismo non è solamente un’ideologia di area conservatrice, né nessuno ha mai affermato questo. Lo hai dedotto dalla tua affermazione su Prager.

Ma ti dò una notizia: gli assurdi pregiudizi antisemiti non sono affatto una prerogativa dei soli nazisti. Al matrimonio di una mia amica palestinese ho conosciuto suo fratello, nato a Gaza. Le sue idee sugli ebrei erano semplicemente aberranti, ma non lo si poteva certo definire nazista.

Anche i “compagni” dei centri sociali spesso e volentieri se ne escono con trovate come quella che la Brigata Ebraica al 25 Aprile dovrebbe dissociarsi dai “crimini sionisti”. Nazisti pure loro?

La verità è che l’antisemitismo è un’ideologia pericolosa e che andrebbe estirpata. Il problema è stabilire come, ma questo è OT in questo thread.

Ma la questione, come ho scritto prima, è un’altra:

  • Affermare che la Wermacht era uno degli eserciti meglio equipaggiati d’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale equivale ad appoggiare il nazismo?
  • Affermare che l’Armata Rossa era l’esercito meglio motivato e che seppe più di tutti gli altri sfruttare l’inventiva laddove mancavano i fondi equivale a essere stalinisti?

Questo al netto del contenuto delle mie affermazioni. Perché uno potrebbe anche rispondermi nel merito che la Wermacht non era poi così ben equipaggiata e che l’Armata Rossa ha vinto solo in virtù della superiorità numerica. Tu e @lynX invece mi rispondereste che io sono un nazista stalinista e continuereste su questa linea fino allo sfinimento, senza entrare per nulla nel merito delle mie affermazioni.

Premesso che io invece ho un’idea ben diversa della politica, essendo cresciuto politicamente in Lotta Comunista, e che ritengo che la metodologia gandhiana sia stata efficace per una serie di condizioni riguardo l’Impero Britannico e il suo rapporto con il mondo difficilmente ripetibili in altri contesti, ti direi che qui casca l’asino: come mai tu sei in grado di distinguere l’uomo Gandhi e le sue idee dalla sua metodologia di lotta, ma se qualcun altro prova a fare lo stesso allora neghi questa possibilità?

3 Mi Piace

NO, NO e NO perdio. Se ti dico che sei una testa di cazzo è ingiuria. Questa al limite è diffamazione.

Temo che tu abbia ragione. Dovrei, nell’ordine:

  • stendere una bozza di regolamento per il CA da presentare sul forum per discuterne,
  • occuparmi del GdL Scuola di Partito iniziando a coinvolgerne i membri per stabilire delle priorità,
  • studiarmi la legislazione riguardante la circoscrizione estero e seguirne l’evoluzione per capirne le peculiarità
  • coinvolgere gli Italiani residenti in Svezia per capire se c’è lo spazio per creare un nucleo di pirati espatriati, magari con l’aiuto del Piratpartiet, di cui peraltro sono membro.

E invece finora sono rimasto qui a cercare di far ragionare gente che parla per slogan e che non è stata in grado di produrre un solo ragionamento argomentato. Producono solo sillogismi strumentali a infliggere condanne morali.

A questo punto risponderò il meno possibile, seguendo l’esempio di @solibo, e mi occuperò solo degli argomenti reali, non dei flame.

4 Mi Piace

Aggiorna le tue competenze legali.

Non sono d’accordo. Ogni regolamento che riduca la capacità del CA a svolgere il compito di organo di giustizia, cioè ad avvicinarsi alle decisioni che avrebbe preso un magistrato esterno, può dimostrarsi un danno al partito.

No, non stai parlando degli stivali della Wehrmacht per fare in modo che le persone in questo forum si vadano a guardare un video di negazionismo dei reati di guerra della Wehrmacht, nel quale si vedono anche gli stivali.

no tranquillo, la scialuppa per ora non ho intenzione di abbandonarla, magari spostare il timone dove non si spaccia l’esaltazione della razza ariana e il bruciare gli ebrei dentro i forni crematori per legittimo conservativismo quello sì, decisamente :wink:

1 Mi Piace

quando scrivi “No, il nazismo non è solamente un’ideologia di area conservatrice, né nessuno ha mai affermato questo.” ti invito a leggere le righe 14 e 15 del primo post, dove il tizio che per ogni donna stuprata c’è un uomo con l’ano violato da feroci virago strapon munite afferma ESATTAMENTE questo: Prager University, canale YouTube politico di area conservatrice. Definire il nazismo “un’ideologia di area conservatrice” (ergo assolutamente rispettabile e legittima) è l’orientamento del partito pirata?

Sull’antisemitismo: le comunità arabe, o spesso anche solo islamiche ne sono piene, senza per questo essere nazisti, d’accordissimo con te. Riguardo i cosiddetti compagni, che da persona con cioran come avatar puoi immaginare quanto ami: mai sentito un comunista dichiararsi nemico di karl marx per le origini ebraiche di quest’ultimo. Ho sentito invece tonnellate di persone, di sinistra, centro e destra, cattoliche, atee o di origini ebraiche (come me) criticare ferocemente lo stato di israele e le sue politiche: questo non ha assolutamente nulla a che vedere con l’antisemitismo, nulla. Do per scontato che su questo siamo tutti d’accordo. Su tutto ciò che scrivi da “ma la questione” a “merito delle mie affermazioni” sono assolutamente d’accordo con te, mi spiace di deluderti ma sono molto meno compagno di quanto le semplificazioni da forum possano far pensare. Infine: per me la non violenza gandhiana non è assolutamente un metodo ma un’ideologia, giusta o sbagliata non so, ma la reputo in tutto e per tutto un’ideologia. Io non stavo distinguendo il gandhi uomo dai suoi metodi, stavo semplicemente affermando che è ridicolo definirlo una persona di sinistra. Proprio perché non mi reputo una persona di sinistra, quantomeno nel senso tradizionale, non reputo il definire qualcuno “non di sinistra” un insulto o un giudizio di valore ma una semplice constatazione.

3 Mi Piace