Nascondono le debolezze dei loro sistemi accanendosi contro studenti che mettono alla prova (e anche sputtanano) i loro software insicuri. Non riusciamo a difendere questo ragazzo? Un comunicato? Un pronto ai nostri avvocati?
Se non costasse troppo per me l’avvocato si potrebbe mettere a disposizione. E contemporaneamente affermare che l’accesso abusivo a una piattaforma informatica andrebbe rivisto come reato, rendendolo tale solo laddove l’autore/autrice dell’azione ponga in essere azioni lesive di terzi.
tutto bello ma non siamo l’EFF qui ci vogliono montagne di denari e mandrie di avvocati
senza din din pottremmo occuparci politicamente del full disclosure e del whistleblowing
Lanciamo una campagna di raccolta fondi. Noi di soldi non ne abbiamo però possiamo lanciare un appello e chiedere ai nostri avvocati di aiutare il ragazzo. SI può crowfundare?
la parte finale finale mi sembra un po’ arzigogolata, so che sai essere maggiormente diretto Per me poi può andare. Domanda, ma noi abbiamo canali per i comunicati stampa in modo che arrivino direttamente alle testate giornalistiche? O dobbiamo limitarci a diffonderli sui social?
intanto qui si sono mossi in tempo
facciamo pure uscire il comunicato, ma una raccolta di fondi sarebbe a questo punto l’unica cosa che potremmo fare concretamente
Ecco, cercavo appunto quella petizione. In cui peraltro c’è scritto che uno si è messo gratuitamente a disposizione per la perizia di parte. Se a questo sommi che l’avvocato d’ufficio è un qualcosa a cui tutti hanno diritto… Forse è più il caso di concentrarsi sulla proposta di legge per eventuale depenalizzazione del White Hacking
Concordo. Rinforzo di nuovo ragioniamo in termini politici di diritto alla soffiata e simili.
Anzi mettiamoci daccordo velocemente uscendo con un articolo semplice e chiaro
diritto a pentest e full-disclosure
Mha!! non saprei… questo thread mi sembra un tipico esempio di ipersensibilità pirata… leggermente emotivo scarsamente razionale. La sensazione è che il proseguimento dell’azione legale non sia nell’interesse di nessuna delle parti. Davide vorrebbe uno switch off mediatico molto rapido sulla vicenda… generalmente non siamo interessati a far conoscere all’intero paese quanto siamo fragili e stupidi… Then…
Se Zanero trova il tempo di scrivere qualche paginetta di memoriale difensivo, questa faccenda si blocca in fase istruttoria e non arriva neanche di fronte al Gip.
keep calm and Wait…
Non è irrazionale, è una opportunità politica. Non dimentichiamoci che siamo un partito, non una associazione a difesa dei consumatori. Concordo però sul fatto che difficilmente andrà oltre l’istruttoria.
Be in questo caso bisognerà sbrigarsi prima che la bolla si sgonfi e l’interesse crolli. Chissà perché pensavo che nel PP si fosse geneticamente allergici all’utilizzo strumentale degli eventi a fini politici; ma, evidentemente dosi omeopatiche di Demagogia per ragioni etiche si possono tranquillamente tollerare. I agree :)) quindi, pentest e full-disclosure clear and simple.
Buon lavoro
Non sono d’accordo, non è demagogico evidenziare che il partito di massa che forse sarà il primo partito italiano alle prossime elezioni e che si è costituito sull’idea della rete sia una enorme presa per il culo, che la loro piattaforma sia ridicola e che non si prendano nemmeno la responsabilità di averla scelta. E’ un fattore politico ed essendo noi un partito politico non possiamo tacere quando queste cose escono allo scoperto. Poi è un altro discorso se questo caso finirà nel dimenticato o se per opportunità legate alla comunicazione del movimento decideranno di lasciare perdere.
Non c’è nulla di demagogico nel partecipare al pluralismo mediatico di per sé… il pluralismo stesso non è razionale e strutturato, ma di difetti la nostra democrazia ne ha tanti. Se stiamo a rifiutare ogni aspetto della governance esistente solo perché abbiamo in mente un modo migliore di farla… non facciamo politica. Facciamo solo il think tank kollektivrazionale (che è un bel USP, ma se non si sente quello che ragioniamo, resta un database in una VPS)…
Che idiozia allora denunciare chi ti aiuta…