Doppio livello di iscrizione, modifica articolo 5 dello statuto,

bastato a che? prendere qualche centinaia di voti?

2 Mi Piace

Disiscriviti e riuscirai a capirlo.

1 Mi Piace

Attualmente Statuto e Regolamento concordano che le decisioni si prendono in assemblea…

Beh, dipende se il volantino già ce l’hai oppure se prima è necessario farlo. Il resto è questione di coordinamento. Lo dice anche lo Statuto che promuoviamo i nostri temi, ma può essere una questione di opportunità e coordinamento decidere dove e come farlo.

Bastato per avere il signet pirata a pieno schermo nel report tv. E chi ha ottenuto neanche cento nuovi iscritti farebbe meglio a non lanciare pietre contro chi a questo partito ha aiutato a contribuire cinquecento.

Bullshit. (figa, 9 caratteri…)

Ah beh, ma allora significa che più iscritti abbiamo meno cose riusciamo a fare? Prova a pensarci, potrebbe non essere una battuta.

No, aspetta. Sul serio tu sei convinto che occorra approvazione assembleare per un volantino da distribuire in ambito locale?

2 Mi Piace

Per quale motivo, il dove farlo, anziché persone del territorio, che conoscono la città, sanno chi frequenta certi quartieri e le problemaiche, la poltica locale, dovrebbe deciderlo un assemblea? Con tutto rispetto ma un tizio che abita a Verona, e non ha mai messo piede nella nostra città, che non sa neanche chi ci sia attualmente nella giunta comunale, dovrebbe decidere dove dovremmo fare volantinaggio propaganda, non lo ritengo razionale. Mi dispiace, ma a me questo pare un centralismo e neanche troppo velato.

È una dichiarazione di bancarotta. Che la gente provenga da ovunque in un partito è normale, e il modo come sta andando spedita la proposta di fare un convegno PP-EU a Milano indica quanto l’AP stia funzionando benissimo a fare da dirigenza virtuale.

Da mesi stai a teorizzare un problema che di fatto non si manifesta. Puoi mostrarmi dei casi nei quali l’AP ha votato male? È colpa di @f00l se @solibo era distratto e non gli ha fatto notare il problema nei dettagli della sua proposta? Puoi capire che se insisti a promuovere problemi inesistenti che viene naturale di domandarsi quali altre motivazioni possano causare il tuo comportamento?

Ovviamente non comprovabile. Meramente piazzato lì perché per te conta il botta e risposta, non il contenuto.

È opportuno, se il volantino è ancora tutto da fare. Poi l’interpretazione di Statuto e Regolamento spetta al GdI.

Perché è una leggenda che loro automaticamente la sanno tutta e lunga. Per esempio forse soggettivamente credono di sapere utilizzare Inkscape ma non hanno oggettivamente le competenze. Lo stesso vale per altri aspetti. Non è mai troppa fatica verbalizzare le proprie attività in AP e stai sicuro che l’AP interverrebbe solo se lo ritiene veramente necessario. Non dico una voce o due, ma la maggioranza dei delegati. Intanto quella voce o due può essere utile per migliorare il progetto.

Che paranoie vi fate? Perché l’insieme del noi di colpo è come estraneo e nemico? Siamo pur sempre noi, no? LQFB ci aiuta a lavorare meglio dopotutto.

Ma non decide nulla. Affinché si formi una maggioranza contro l’iniziativa promossa dalle persone sul luogo devi proprio metterci le svastiche sul volantino! Perché costruisci uno scenario falso? L’AP vi vuole bene e al massimo aggiunge qualche buona idea di miglioramento… ma finché la maggioranza è d’accordo con l’idea che voi sul luogo siete gli esperti, che problema c’è?

Mi dispiace, ma a me questo pare un centralismo e neanche troppo velato.

None. Il centralismo che intendi tu è quello del direttivo eletto del quale devi seguire gli ordini. Quello sovietico. Non c’entra nulla con la trasparenza verso l’AP.

mah, su questo lascio rispondere @solibo, mi sa che potrebbe dire qualcosa in merito

1 Mi Piace

È uno scenario ipotetico, magari improbabile, ma non per questo impossibile. Per volermi bene immagino dovrebbe avere una volontà propria, francamente considerando l’ap uno strumento, un’insieme di individui, immagino che al suo interno ci possano essere persone a cui sto sui coglioni, altri a cui no,ma arrivare a personificarla mi pare un po esagerato.

Beh, non basta un tizio di Verona, ci vuole una sonora maggioranza del >50% per rompervi le palle sul modo come fate politica. E se lo fanno in tal caso magari fanno bene. Nel caso di Pioltello sarebbe stato saggio. Abbiamo fatto causa a quella persona per danni causati al PP? No. In retrospettiva è di solito troppo tardi e nessuno ha voglia di farlo. E allora queste cose avvengono perché tutti fanno presto a pensare ai propri privilegi di fare come pare piuttosto a cosa può significare se lo possono fare anche gli altri.

Ecco, è proprio un bel ossimoro — da una parte volete un partito nel quale ogni iscritto può fare quello che ritiene giusto ed al contempo avete una paura che entrino troppe persone eterogenee che farebbero danni. Ma non vi rendete conto che LQFB è lo strumento che permette di coagulare questa eterogeneità, di incanalare anche i tanti a fare cose buone e pirata ed evitare gli atti di vandalismo causati da ideologica autonomia?

Vi rendete conto che non esiste un modo per selezionare le persone valide contro quelle non valide, perché ognuna di loro avrà un qualche tema nel quale sostiene un’opinione radicale in collisione con tutti gli altri. L’unico modo per evitare che questi estremi individuali apportino danni al partito è l’obbligo al passaggio assembleare.

L’incarico a @calamarim è passato senza voci opposte, altrettanto il nuovo compito di moderatore per @storno. Nessuno sputa nel piatto dell’altro se non ha delle motivazioni veramente importanti per farlo, e se lo fa è ancora ben distante dal convincere un 50% del partito a fare come lui. In pratica se il partito ti ferma dal fare il tuo volantino, significa che ci sono problemi seri!

1 Mi Piace

Un tempo ci fu un blog di uno scienziato che teorizzò che ogni società intelligente prima o poi impara ad usare l’elettricità e fare comunicazione via radio. Il fatto che non riceviamo trasmissioni radio da altri luoghi nell’universo permette di dedurre che gli alieni non esistono, che gli UFO sono solamente frisbee. La trovavo una prospettiva logica e convincente tant’è che la misi al voto@f00l mi prende in giro ancora oggi per questa cosa. Allora. Sono andato in giro per il mondo a teorizzare che i Pirati non credono agli UFO? No.

Ma se per esempio fossi l’unico Pirata nella Lincoln County in Nevada, promuovere l’idea che gli UFO non ci sono sarebbe di rilievo locale dato che l’Area 51 rientra nella mia giurisdizione. Allora, sareste a favore che un pivello iscritto Pirata in Nevada possa pubblicare una tale opinione a nome del PP?

Che splendido esempio! :smile:

Io sì. Sarei d’accordo.

E sarei d’accordo anche se, a nome del PP, dicesse che gli UFO esistono.
Perché non è tanto importante se gli UFO esistano o meno, l’importante è essere capaci di discuterne.
(e no… niente UFO extraterrestri sulla terra…)

Allora gli elettori hanno ragione a non votarci più… perché siamo un Chaoshaufen… un branco caotico. La libertà per tutti di dire quello che je pare a nome del partito piace tantissimo agli iscritti e pochissimo agli elettori. Sia la concorrenza politica che i media te ne faranno sempre un cappio. Una delle ragioni per la quale il PP-DE è il rimasuglio che è.

Ed infatti noi vogliamo vincere le elezioni con i soli voti degli iscritti! :smile:
In questo modo non dobbiamo abbindolare nessuno.

Inoltre ti faccio notare che operiamo in una democrazia rappresentativa: si vota sempre e comunque una persona, le cui opinioni dovrebbero essere note e che dovrebbe essere coerente con esse.

Su questo devo chiedere a te, come ho chiesto a @briganzia, di aprire un thread in cui raccontare la storia cui fai riferimento.

ecco qui LynX

di che ti preoccupi LynX? La democrazia liquida razionale saprà certamente metterti al riparo da qualsiasi incidente di questo tipo giacché i meccanismi razionali della democrazia liquida razionale sapranno avere la meglio e convincere chi di dovere che gli UFO non esistono. Questo ovviamente se hai un numero sufficiente di persone dentro liquid (oerché se hai solo fan dell’area 51, ciao) e sempre che la convinzione che gli UFO non esistano sia rappresentata degnamente. Siccome puoi sperare nella razionalità delle masse avrai sicuramente un’assemblea reazionaria e conservativa. Nella migliore delle ipotesi non crederanno agli UFO ma alle apparizioni della madonna.

3 Mi Piace

Argomento chiuso perché è diventato luogo di conversazione che nulla ha a che fare

  • con l’argomento della conversazione

  • con il primo argomento OT

  • con il secondo argomenyo OT

2 Mi Piace