[elisa] Presentazione

Massì, dai, sfruttiamo @don_durito :smile: [in risposta ad un invito ad aprire uno spazio per le presentazioni]

Sono elisa, già pirata e spiratata per problemi vari, molti personali e di salute. Saluto i vecchi amici :smiley: In primis complimenti per il Forum rinnovato: stupendo finalmente! 58 anni, filosofa e parecchio altro, sto ripensando al PP perchè mi sto dedicando in modo molto consistente alla disabilità nel sociale (accessibilità in tutti i sensi) visto che ci sono passata e ora giro con il deambulatore. Provare con mano è l’unico modo per rendersene conto davvero, tanto prima o poi tocca a tutti, anche solo invecchiando. Ora mi guarderò un pò in giro sul Forum per vedere a che punto, questa necessità, è stata presa in esame.

Segnalatemi post in merito, se volete, saranno graditi! Un abbraccio a tutti, elisa

5 Mi Piace

Bentornata!

1 Mi Piace

Piacere Elisa, seppure con un anno di ritardo, mi sento di aggiungere – eventualmente per i nuovi arrivati – che come partito sotto la soglia di sbarramento, ciò che si può concretamente fare è lavorare su DDL (Disegni di Legge) che noi o un altro partito possono un giorno attuare.

Non avendo un classico leader di partito, i contributi ed i lavori dipendono fortemente dai gruppi o anche da singole persone che decidono di portare avanti un tema o aiutare in altri modi. I diritti umani sono un tema fondamentale in questo partito che nasce già internazionale e quindi accoglie fin dalle sue origini la diversità delle persone nel mondo e si impegna a garantire diritti ed un’esistenza sana e libera a tutti. Dunque, è fortemente orientato verso la solidarietà. Le disabilità di vario tipo, comprese quelle legate all’anzianità, saranno affrontate con proposte finanziabili ed avvalendosi del feedback (i riscontri dei cittadini) su cui questo partito punta coraggiosamente più di ogni altro.

Purtroppo, i temi sono tanti, così come le priorità e certamente non c’è una soluzione dietro l’angolo. La strada principale è presentare una proposta di legge, anche che nasce come una bozza e tramite discussioni farla migliorare, renderla sempre più realizzabile ed efficace ed infine, tramite votazione, avrà la possibilità di far parte del Programma del Partito Pirata.