Formattazione in liquid feedback

Ma come si formatta su liquid feedback? Ho visto il rocket wiki http://www.public-software-group.org/rocketwiki ma mi sembra che molte cose non funzionino… per es. il grassetto? Sarebbe bello imparare a rendere visivamente più gradevoli i testi, proprio per la questione “usabilità”

1 Mi Piace

Qualcuno mi aiuta?

Confermo che ha un po’ di problemi… seguendo la lista presente nella pagina da te linkata, la maggioranza non funziona, altre opzioni sono sballate… se provo a usare l’opzione bold, mi fa l’italic…

1 Mi Piace

infatti… premetto che sono una capra con il computer, ma leggo che si possono usare codici css… esistono editor online per convertire un testo formattato con wysisyg in css, in questo modo copi-incollando praticamente potremmo avere bei testi formattati anche su lqfb? Qualcuno un po’ più esperto sa dare dei lumi?

Rocketwiki è una cosa un po’ esoterica che usa praticamente solo liquid feedback, che si possa mantenere la formattazione scrivendo con un wysiwyg mi sembrerebbe abbastanza improbabile.

Ma se ci tieni, libreoffice riesce a esportare in MediaWiki classico. (Che lqfb supporta un po’ male, ma supporta.)

1 Mi Piace

No no, è LQFB che è una capra a formattare i testi e con la nuova versione è pure peggiorato. Per ora sopportiamo pazientemente ed usiamo quei pochi codici che apparentemente funzionano… Tipo === per le headlines. Magari qualcuno qualche bel di ci metterà una sintassi ragionevolle… tipo markdown o orgmode.

insomma non c’è soluzione? Peccato, perché rendere graficamente gradevole lqfb aiuterebbe molto a diffonderlo.

1 Mi Piace

Lo stile di formattazione è quello che conoscevo col nome di text2tags ( http://txt2tags.org/markup.html ) io lo apprezzo, è piuttosto intuitivo. Cmq mai usato LQFB ancora…

Magari le nuove versioni che non abbiamo ancora provato…