GdL comunicazione: i post su FB a seguito del ban sui social di CP e FN

Se posso esprimere il mio personalissimo parere… … no, è decisamente meglio io non mi esprima.

Devo ammettere, però, che vedere una shitstorm del genere dopo pochi giorni che me ne sono uscito dal gruppo mi fa capire quanto chi è rimasto dentro ne capisca di Facebook come social network. Poco, purtroppo.

Non perdevamo like da tempo immemore. Siete riusciti in una impresa clamorosa: generare interazioni, perdendo consenso.

6 Mi Piace

@storno per favore, puoi rendere pubblica questa conversazione?

Credo che sia la soluzione più semplice al problema occorso.

1 Mi Piace

Io andrei in AP con urgenza e rimuoverei chi ha messo il post in questione. Inoltre direi che ogni post deve essere prima vagliato nel forum, dopodiché pubblicato.

2 Mi Piace

no, è proprio quello che potrebbero volere… per dimostrare che non avete il quorum per una proposta simile

1 Mi Piace

Così rimarranno solo quelli che non si indignino di leggere che il PP sia un partito non anti-fascista. E’ questo ciò che è il PP? Un partito che accetta l’idea di vedere limitata forzatamente la propria libertà di parlare o di essere?

1 Mi Piace

Quindi lasciamo chi di fatto si arroga il diritto di parlare a nome di tutti, facendo passare sue idee personali per quelle del partito al suo posto? Col cazzo!

2 Mi Piace

Bella obiezione @Mark8. Davvero.

No.
(to be continued…)

@erdexe c’azzecca poco. Ha fatto quello che sa fare: scrivere post testuali particolarmente prolissi e con forte connotazione politica.

Il problema è che non sono contenuti da Facebook, sia per il modo (Facebook vuole messaggi brevi ed immagini) sia per il contenuto (proprio il post di @Exekias era stato precedentemente attaccato proprio per aver preso posizioni politiche non condivise in agorà).

Basterebbe ci fosse qualcuno che desse un cazzo di indirizzo, un post del genere non l’avrei mai fatto uscire sinceramente. Ma ripeto: si sono preferiti i giochi di potere, qualcuno ha voluto prendere e distruggere il gruppo di lavoro. Ne prendo atto e mi faccio da parte, questi sono i risultati.

3 Mi Piace

Mi spiace dirlo, ma alla fine ha ragione @Lynx a questo punto. Non accetto che qualcuno parli a nome mio, su questioni così delicate, su cui non ho avuto modo di esprimermi, se volevo una cosa del genere me ne stavo in un partito tradizionale del cazzo.

2 Mi Piace

Ma chi è che fisicamente ha pubblicato il post dall’incipit “il PP non è antifascista” ? @erdexe ? Così sembra da questa discussione

4 Mi Piace

Io non lo so, si faccia avanti

1 Mi Piace

Vero, ma in realtà sarebbe questione da Collegio Arbitrale.

Fisicamente?

Primo post (Exekias) Revisioni e testi seguenti (Cal)

2 Mi Piace

Bene, e prima di metterli alla gogna almeno queste persone vogliono esprimere il loro punto di vista?

1 Mi Piace

Ho letto l’articolo e qui metto la mia opinione: davvero bello, lo condivido in toto.
Naturalmente concordo sul fatto che non si possa addossare al partito una opinione personale
Mi sembra però che con un paio di correzioni si possa rimediare:
OPINIONE PERSONALE
Il partito Pirata è antifascista? …

1 Mi Piace

è così bello che ora quelle parole sono di Facebook

1 Mi Piace

La questione è che gli analfabeti funzionali non devono usare canali di comunicazione pubblici senza un controllo finale da parte di esperti, prima lo capite e prima usciamo dalla cacca

2 Mi Piace

La soluzione è far scrivere il prossimo post da quelli che ci hanno criticato su fb… Hanno fatto meglio loro di chi si occupa della comunicazione

1 Mi Piace

Cosa vuoi dire? :face_with_raised_eyebrow:

sezione 3.3 delle condizioni di servizio di Facebook (link, attenzione è un link pericoloso).
quello però è legalese.
è risaputo che praticamente una volta inseriti contenuti dentro a facebook è praticamente impossibile avere la certezza di poterli eliminare. quindi si può parafrasare che una volta dentro, non sono più “tuoi”.

2 Mi Piace