GdL comunicazione: i post su FB a seguito del ban sui social di CP e FN

Infatti va pubblicata subito una rettifica, dicendo che era la posizione personale di un pirata e non quella del partito, che si riconosce nei valori della costituzione!punto.

Dopodiché pensiamo a chi dare l’incarico della comunicazione e di fare in modo di controllare tutto prima che venga pubblicato.

2 Mi Piace

Giustissimo.

Ancora più giustissimo. E dico pure, finora non ho mai letto strafalcioni così enormi come questo. E’ cambiato qualcosa rispetto a settimane/mesi fa?

No, basta post affrettati. La merda è scoppiata e amen, ma se dobbiamo rettificare assicuriamoci di farlo con la testa.

Segnalo che un tale Livio Lafratta ha postato il seguente commento:

Facciamo così.
Prendo un mio copy e un assistant e vi offro di seguire la parte di comunicazione.

Tranquillamente

Non parlo di post affrettati, ma di fare un post collettivo vagliato sul forum.

È cambiato che gli eventi dimostrano che ha ragione @Lynx, le cose vanno prima discusse insieme per evitare queste cazzate che creano danno al partito.

2 Mi Piace

… … … :joy:

Ma datevi una calmata. Non c’è niente che non vada nel contenuto di quei post.

La forma fa un po’ cacare. Ma il contenuto è perfetto.

2 Mi Piace

Intanto perfino il nostro candidato Gubello si è distanziato dal post. Che dire, un capolavoro.

6 Mi Piace

Ehm… Avrei da ridire anche su questo

2 Mi Piace

stra quoto, oltretutto si sa BENISSIMO che quelle parole non rispecchiano l’animo del PP perché non è assolutamente vero che non siamo antifascisti, lo siamo per definizione. Tempo fa in tolda avevo tirato fuori la questione e mi fu detto che non ci dichiariamo apertamente antifascisti ma lo siamo nei fatti: con quel post i fatti sono andati a farsi benedire e quindi ritorna l’annosa questione.

Ho poco gradito come si sia arrivati a questa situazione e la poca considerazione degli appunti altrui. Sono anche piuttosto perplessa sull’opportunità di rappresentare queste posizioni fuori da qui, i danni non sono solo like persi ma (personalmente) sono anche grosse delusioni. Pensavo fossimo meno sprovveduti

4 Mi Piace

Gubello ha già risposto a questo, passi il contenuto, ma inziaire con una posizione poltica di tale portata, senza averla decisa prima insieme, è stata una cazzata dal punto di vista comunicativo nonché ingiusto verso chi nel partito si riconosce nei valori dell’antifascismo.

2 Mi Piace

Ma quel post È antifascista.

Il primo post, quello con su scritto “già” non lo è.

Il post successivo men che meno.

Il terzo è un modo di pararsi i fondelli (e non è nemmeno riuscito bene).

3 Mi Piace

Anche no, quel post è molto paraculo.

1 Mi Piace

La paraculaggine è negli occhi di chi legge.

Se poi pensi che qui qualcuno voglia attirare i voti di cp o fn, sbagli.

se non sono riusciti a capire dopo tanti anni cosa è stato il fascismo non potranno mai capire cosa è l’antifascismo.
Ho letto i commenti su facebook e m’è venuta voglia di spararmi.
Io gli darei il nobel pirata a exedre altroché, se quel post evita che il partito pirata si riempia di fascisti talmente stupidi e ignoranti da non sapere neanche di essere fascisti è solo una cosa da festeggiare.

2 Mi Piace

Ti ho dato la visione di una persona che, per la prima volta, entra nella pagina del PP.

Mai pensato e spero proprio che sia così come dici onestamente.

non nella forma, proprio per niente

3 Mi Piace

@leuwen, io capisco la tua posizione, ma il punto è un altro: i post del Partito devono rispecchiare la posizione del partito. Una parte consistente del partito evidentemente si riconosce nel termine antifascista. Come reagiresti se questa parte pretendesse di buttare fuori chiunque - pur non essendo fascista - non si riconosca in tale etichetta?

Ecco, il punto è che quel post - oltre a essere un pessimo biglietto da visita - in realtà non rispecchia affatto il Partito, ma solo una parte. E la parte che non rispecchia non è formata da uno o due individui isolati.

5 Mi Piace

per completezza inoltro quello che ho scritto in chat comunicazione stamattina prima degli altri due post:

Il post di ieri è stato un clamoroso autogol. Non siamo nelle condizioni di poter scremare chi ci segue ed entrare nella questione citando altri e senza elaborare una posizione come dice @Emma crea ambiguità. Sono la prima a tagliare corto quando leggo cose ambigue riguardo il fascismo quindi mi aspetto da parte di tutti l’elaborazione di qualcosa di più sostanzioso di un “già” o di un copia incolla del ceep. Il fascismo è un crimine e la piattaforma fb è privata. Da qui bisogna partire. L’atteggiamento nei confronti degli antifascisti (di cui faccio parte) non mi piace e non credo di poterlo tollerare più di tanto ergo, dato che scrivere che li pesteremmo non si può fare, spero che si elabori qualcosa di concreto in giornata per correggere il tiro

Non vi volete dichiarare antifascisti? Ok ma non facciamo uscite come quella sennò molti nostri elettori faranno 2+2

Non ve ne frega un cazzo degli elettori? Bene allora facciamo altro e molliamo la politica

5 Mi Piace