Gesù o Barabba?

E’ buffo postare in un forum per la prima volta e porsi in questo modo, ma tant’e’ … contatela anche come presentazione.

Mi sono candidato alle elezioni europee, e questa e’ storia nota, ma mi sono candidato anche come membro dell’Autorita Garante della protezione dei dati personali.

Lo hanno fatto tutti i soliti noti, per un totale di circa 100 persone, nella piu’ totale indifferenza della politica.

Poi la politica si e’ accorta che, se non potevi avere l’AGCOM, anche il garante privacy poteva essere un buon boccone. Cosi una persona che non nomino si e’ fatto alfiere della riapertura dei termini di presentazione delle candidature che, malgrado il parere negativo ed indignato dell’ufficio competente, e’ stata prontamente concessa, cosicche’ il promotore, insieme ad altri 73 politici, ha potuto inserire la sua candidatura. Se non sapete di chi parlo avete vissuto su un albero nelle ultime settimane.

Mi glorio di essere un candidato del PP anche in questo caso

e di aver ricevuto, in tolda, tanti incoraggiamenti.

Ma ora che l’elezione dei 4 o piu’ membri, e quella del Garante, e’ fissata al 19 dicembre

https://www.senato.it/2768

e non puo’ essere ulteriormente rimandata, senno’ anche a Mattarella gli viene un coccolone, sapete chi e’ la persona che piu’ probabilmente potrebbe garantirvi dal 1 gennaio?

Tra i primi 100 candidati ci sono almeno 20 persone di buon valore, competenza e provata imparzialità; come far si che la scelta avvenga tra di loro?

Mi sono detto che nell’evenienza potrei cambiare mestiere ed interessi, e non e’ escluso che lo faccia, ma in questi ultimi 14 giorni si potrebbe fare qualcosa, secondo voi?

Un abbraccio a tutti. Marco

6 Mi Piace

Intanto il 19 troviamoci armati di bandiere davanti al Senato… ci sarà pur qualche intervista televisiva da dare, no?