Grazie di avermi accettato fra voi

Ciao a tutti Sono arrivato a voi dai Pirati tedeschi, che ammiro molto. Ora mi leggo tutto (o quasi…) quello che avete pubblicato sul forum, per capire da dove venite e dove state andando (dico “state” perché sono appena arrivato, ma mi auguro di poter dire “stiamo”, un giorno non troppo lontano).

Su di me: Ho una certa età, (direi il doppio della vostra età media, ma magari mi sbaglio…) Ho speso tutta la mia vita nel mondo del digital: ho avuto il tempo di usare le schede perforate, ho vissuto l’epopea della nascita dei personal computer, ho visto nascere tutto quello che oggi è il nostro mondo e non mi sono ancora stufato, anzi. Ho fatto per parecchi anni il giornalista tecnico; sono stato direttore della mitica edizione italiana di PC Magazine (erano gli anni '80, c’erano in giro ancora gli ultimi dinosauri…). Ho lavorato nella comunicazione, sempre in ambito tecnologico. In un momento di follia, più o meno vent’anni fa, ho deciso di fare quello che oggi si chiamerebbe lo startupper. E la mia startup è ancora viva e vegeta, più che mai. Passando per i CD e i DVD, per crisi del mercato e bolle varie, oggi sviluppiamo applicazioni per il mercato B2B. Per complicarmi la vita, una decina di anni fa ho deciso di immolare il mio poco tempo libero e mi sono diplomato coach e counselor professionale, ad orientamento PNL. Così, tanto per provare a capire meglio il mondo e le persone.

Questo faccione sono io:

Grazie di avermi letto fin qui, avete tutto il mio rispetto :wink: Mi immergo nella lettura dei vostri post, a presto Marcello

2 Mi Piace

Ciao Marcello benvenuto. :slight_smile:

p.s. non farti ingannare dal tono delle discussioni, non sei il solo ad avere qualche luna sulle spalle

Ciao grazie di aver scritto:

per agevolarti le letture puoi intanto leggere questi assetti fondamentali sui quali noi basiamo la vita quotidiana del partito:

a presto