Habemus 3 RdC

Abbiamo finalmente 3 responsabili della convivenza: @Guybrush, @Exekias e @Silvan. Ho aperto una sezione apposita per i RdC dove potranno discutere serenamente su come intraprendere decisioni. La sezione è visibile solo ai RdC e ai membri del CA.

1 Mi Piace

Una domanda a tutti: al momento i moderatori del forum sono 13. Sarebbe forse cosa corretta che i moderatori fossimo solo noi 3, in modo che nessun’altro possa agire sulle segnalazioni…

2 Mi Piace

Moderatori sì. Amministratori no, perché la competenza di un amministratore è superiore a quella di un moderatore, ovvero implica anche il lato tecnico che il moderatore potrebbe non avere.

1 Mi Piace

Ho provveduto (da amministratore del forum in quanto membro del gruppo CTO) a lasciare solo tre moderatori, i RdC eletti in Assemblea. Ho dato inoltre i privilegi di amministrazione agli altri utenti membri di CTO presenti nel forum (quali @briganzia, @Ronin, @mutek). Credo sia in linea con le decisioni assembleari prese (nonché una scelta di trasparenza e coerenza).

Quando ho accettato a candidarmi come RdC non avevo ancora iniziato il tirocinio che sto facendo e non era certo nemmeno che partisse (problemi burocratici fino all’ultimo). Purtroppo, il tempo a mia disposizione è davvero poco. Non so cosa riuscirò a fare come RdC…

E’ un problema generale comunque, tutti vanno di fretta, tutti impegnati, è una società che non ha tempo per riflettere, figurati di fare volontariato: tocca essere disoccupati o pensionati o smettere di dormire (e io dormo 8 ore tutte le notti).

Beato te! Io ne dormo - si fa per dire - quattro (quando va bene).

Perché ai membri del CA? Il Collegio se ha bisogno chiede: non deve stare dentro a tutte le cose per forza.