I6723: Costituzione del GdL Comunicazione Pirata

Io non voglio affatto litigare: sei tu che mi impedisci di lavorare con te. Togli i tuoi pregiudizi e le tue discriminazioni e io sarò felicissimo di lavorare con te (e ovviamente, come chiarisce bene l’art. 23) coordinandoci col gdl social attualmente già al lavoro: perché devo costituirne un altro quando l’unione fa la forza e più teste pensanti sono sempre meglio di una sola?

1 Mi Piace

Non ci capiamo: io non ho alcun pregiudizio nei tuoi confronti.

Sei davvero il benvenuto!

Ma questo GdL è incompatibile con qualsiasi ruolo statutario, perché come abbiamo visto in questi giorni i suoi membri possono sbagliare e non devono essere in condizione di influenzare le decisioni del Collegio Arbitrale o il lavoro del Gruppo di Coordinamento o le decisioni del Gruppo di Integrità.

Ti prego, sei il benvenuto se vuoi lavorare con noi, da pari a pari.

Ci siamo dati un mandato, regole e responsabilità chiare.
Lavoriamo insieme.

Non c’è affatto nessun condizionamento perché il Collegio è appunto un Organo collegiale, io non faccio parte del Gruppo d’Integrità e far parte del Gruppo di Coordinamento è solo un vantaggio, non un problema.

Quindi, ti chiedo di rimuovere i tuoi vincoli anti-statutari e farmi partecipare. Grazie.

Vero, ma farne parte vuol dire condizionarlo.
Poco o tanto, consapevolmente o meno, non importa.

E un rischio che vuoi far correre al Partito Pirata?

Aderire ad un GdL significa accettarne metodi e scopi.
Se li accetti… siamo finalmente in 3! Faremo grandi cose insieme! :joy:
Ma se non li accetti, non vuoi davvero lavorare in questo gruppo.

Ancora una nota: hai ragione, io non ti posso impedire di partecipare al GdL Comunicazione Pirata.
E non voglio, perché per me non c’è nulla di personale in tutto questo.
Anzi, penso che avere te, me, @lynX e @erdexe a lavorare insieme con queste regole potrebbe essere utilissimo al partito.

Ma questo GdL dall’atto della sua costituzione chiede ai Pirati interessati di rinunciare a ricoprire incarichi statutari. Chiede. A tutti i membri. Per ovvie ragioni di opportunità.
Personalmente ho rifiutato persino di essere candidato ad uno di tali incarichi, nell’interesse del GdL e del Partito.

Io ribadisco questa richiesta, per le ragioni suddette.

Ma sia chiaro: se non vuoi essere un pari fra pari, non posso (ed in realtà non voglio) impedirti di partecipare al GdL Comunicazione Pirata, @solibo.

Tutti gli altri hanno accettato quelle condizioni.

Fai tu.

Ti accoglieremo comunque.

Ottimo! Allora resto in attesa di sapere dove e quando ci coordiniamo, nuovo facilitatore, tutto. Molliamo gli ormeggi, comunicatori Pirata!

Aderisco anche io

3 Mi Piace

:tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada::tada:

Ci coordiniamo qui.

Aspettiamo ancora un paio di giorni per capire chi c’è.
Dopo le vostre adesioni, credo che sarà tutto in discesa.
Poi creiamo una pagina sul sito per spiegare come contattarci sul forum.

Aspettiamo di arrivare a 7 per eleggerlo?
(è una domanda: se preferite, possiamo anche eleggerlo subito, ma sarebbe meglio essere in un numero dispari…)

Piuttosto dobbiamo nominare un Responsabile della Convivenza.

@Atlas82 te la sentiresti?

Io preferirei @Shamar

1 Mi Piace

Cosa ne pensano @Atlas82 e @erdexe?

@solibo è tecnicamente possibile essere moderatore solo per la categoria Comunicazione Pirata?

Non ho capito la domanda

No, io sono troppo fumino. E necessito di essere moderato più che di moderare :grin:

2 Mi Piace

Per essere Responsabile della Convivenza sul canale di comunicazione del GdL, ho bisogno di disporre di strumenti che mi permettano di moderare chi non si comporta correttamente nei confronti degli altri.

Visti i trascorsi, sappiamo bene di non poter contare sul fair play dei Pirati.

Per cui ti chiedevo se fosse tecnicamente possibile restringere la funzione di moderatore ad una determinata categoria.

Devi scegliere il canale: Telegram? Mail dedicata? …

E non va bene la categoria del forum?

La scelta è vostra, ma per il forum non c’è la possibilità di “Moderazione ad gruppum” :slight_smile:
Però potrebbero bastare i tuoi privilegi

Io non posso sospendere chi si comporta male.

Però immagino che posso chiedere a te di eseguire la sospensione al mio posto.
Ti sembra ragionevole?

Per contro, starebbe a me gestire le segnalazioni sotto quella categoria ed è un po’ complesso che un moderatore chieda conferma ogni volta.

@Cal a che punto è il ripristino delle mailing list?

Nessuno ci sta lavorando

Non eseguirei mai una sospensione su tua richiesta, la valuterei insieme agli altri come un intervento nel forum. Sgridato dal signor Forum perché continuo a risponderti rispondo in anticipo alla tua domanda mostrando così doti di preveggenza.

Non riesco a concepire un intervento pubblico che meriti una sanzione “locale”