Comunicazione
Come facilitatore del GdL Comunicazione Pirata comunico ufficialmente la chiusura del gruppo istituito dalla mozione i6723.
Si richiede l’archiviazione delle Categorie del Forum che furono create per permetterne il funzionamento:
Ratio
E’ stato impedito al gruppo di svolgere la propria attività
Sono state ripetutamente negate al facilitatore del nostro gruppo le credenziali necessarie al gruppo (credenziali delle quali il facilitatore sarebbe comunque stato responsabile di fronte al Collegio Arbitrale ed a questa Assemblea).
Il Gruppo di Coordinamento (nella persona di @solibo) ha invece richiesto al nostro GdL di collaborare con il GdL Social / GdL Comunicazione i cui fallimenti hanno permesso di spingere una modifica regolamentare che ne accentra le responsabilità. Inizialmente è stata presentata come facilitatrice @emma che nonostante innumerevoli solleciti via mail, non ha permesso nemmeno ad un tweet di essere retwittato. Successivamente ci è stato richiesto di interfacciarci con @macfranc che ha impiegato giorni a pubblicare una versione parzialmente censurata di un articolo scritto due settimane prima.
Nel frattempo il gruppo CTO (sempre nella persona di @solibo) introduceva una basic authentication HTTP su cms.partito-pirata.it impedendomi persino di apportare modifiche al mio stesso testo.
Il gruppo è stato manipolato dai suoi stessi membri
@erdexe dopo aver aderito al GdL Comunicazione Pirata ed aver chiesto numi sul suo funzionamento, ha richiesto di pubblicare un comunicato in cui denunciava di aver ricevuto minacce fasciste poi rivelatesi una frase detta a titolo di esempio.
Va inoltre notato che @solibo (della cui attività censoria si è parlato nel punto precedente) pur facendo parte sia del GdL Social / Comunicazione, sia del Gruppo di Coordinamento, sia del Gruppo CTO, sia del Collegio Arbitrale, aveva richiesto insistentemente di aderire al GdL Comunicazione Pirata, promettendo di collaborare con lo stesso.