Il PP potrebbe aderire al forum Indivisibili?

il 14 settembre si terrà l’assemblea del forum Indivisibili. Il forum prende vita lo scorso anno con il preciso intento di portare in piazza ad affermare i valori di solidarietà, mutualismo e accoglienza più sigle possibile e con la pretesa di poter arginare il decreto “sicurezza e immigrazione” che ha successivamente mostrato la sua natura anticostituzionale. La manifestazione del 10 novembre scorso ha portato in piazza decine e decine di migliaia di persone riuscendo nell’intento di unire realtà normalmente lontane fra di loro per affermare con forza la contrarietà a qualsiasi legge razzista e liberticida e con la precisa volontà di creare un percorso condiviso di aiuto e assistenza a chi dal quel decreto è stato colpito. Si è andati avanti dopo la manifestazione con incontri molto partecipati e, in ultima istanza, con la creazione di un vero e proprio forum. Ho fatto parte dell’iniziativa sin da subito a titolo personale e, sempre a titolo personale, mi sono occupata della logistica legata alla manifestazione nonché dell’organizzazione di alcuni incontri successivi. Per approfondimenti vi rimando alla pagina facebook: https://www.facebook.com/indivisibili10novembre/. Sul sito di Melting Pot trovate i report delle riunioni. Vorrei partecipare al prossimo incontro sotto la mia nuova veste di pirata ed è per questo che scrivo questo post. Mi piacerebbe prendere la parola al prossimo incontro non più come Teresa ma come appartenente al PP e quindi chiedo a chi ha più esperienza di me di indicarmi una strada per arrivare ad un documento condiviso da leggere alla prossima assemblea e ovviamente di aderire al forum come PP

1 Mi Piace

Io sono assolutamente d’accordo.

Ti devo solo chiedere una cosa: sei ancora in quarantena?
Se sì, porto io in Agorà la tua richiesta di delega a parlare a nome del Partito Pirata, ma ti chiederei di darci un idea qui dei contenuti che vorrai esprimere perché il voto su Agorà sia consapevole.

Non ti chiedo di preparare già il discorso (anche se, se lo volessi preparare andrebbe pure benissimo), ma di delinearne con chiarezza ed onestà intellettuale i contenuti.

Che brutta espressione.

Inizierei mettendo su LQFB la proposta. “Partecipazione delPP-IT all’incontro …” E nel testo proporti come “focal point” del PP.

2 Mi Piace

yes, ancora lebbrosa :smiley:

vorrei che questi temi venissero fuori dal forum pirata. Personalmente credo sia necessario soffermarci sui decreti sicurezza (il bis non l’ho ancora studiato con attenzione perché aspetto che venga fuori un testo definitivo) e sulla necessaria mobilitazione di piazza di questo autunno. Come primo approccio ritengo sufficiente l’adesione e la disponibilità a tornare a manifestare

Per di più sbagliata: “novantena”

4 Mi Piace

Ci definiamo Pirati, @solibo.

Sono convinto che il contesto abbia chiarito l’intenzione giocosa e per nulla offensiva del termine.
@Tresa, se così non fosse, ti chiedo umilmente scusa.

Facevo riferimento ai 90 giorni di… come potremmo chiamarla? Dolce attesa? :smile:

OT mi sembra di aver capito che tu sei di Roma. C’è da quelle parti qualcuno che può fare da magazzino per del materiale?

Ovviamente domanda rivolta a tutti, non solo ai romani

ho un garage e un soppalco spaziosi, if needed possiamo usarlo

1 Mi Piace

Ok @storno, vuoi scrivere tu la mozione?

Poi potremmo riportarla qui sul forum, in modo che venga discussa anche alla presenza di @Tresa.

sono permalosa ma non per questioni formali :smiley:

2 Mi Piace

Ok, da oggi allora la chiamerò “novantena”, come proposto da @storno. :wink:

1 Mi Piace

OK, entro il primo pomeriggio se a voi sta bene

2 Mi Piace

grazie mille :wink:

Metterei su ELEZIONI ED INCARICHI:

Tresa Focal Point del PP-IT per il Forum Indivisibili

Come da titolo, con il compito di interfacciare il forum e permettere lo scambio bidirezionale di informazioni ed azioni.

RATIO Se il PP-IT intende interfacciarsi con una organizzazione deve mettere a disposizione di tale organizzazione un riferimento stabile se vuole essere credibile.

Gli aderenti al PP-IT non sono in grado di seguire tutto quanto accade nel mondo delle associazioni. Occorre quindi che essi vengano informati ed abbiano uno strumento attraverso cui partecipare alle attività esterne senza essere obbligatoriamente presente.

Tresa è la persona adatta in quanto partecipa alle attività del gruppo da tempo.

Mentre su MOZIONI POLITICHE

Posizione del Focal Point Tresa all’interno del Forum Indivisibili Il PP-IT vuole identificarsi nel Partito della Conoscenza. Coerentemente con questo agirà per far conoscere il Forum Indivisibili e per far conoscere il contenuto dei decreti “sicurezza ed immigrazione”

Oltre a ciò comunicherà la posizione del PP-IT, contrario al decreto bis oer i seguenti punti:

Qualora si trovasse a dover esprimere posizioni al di fuori di questi punti potrà prenderle ma dovranno essere successivamente ratificate dall’AP

Non funziona così: quell’area serve per eleggere Pirati (iscritti). @Tresa semplicemente parteciperà come ha sempre fatto, con in più da ora in poi funzionerà da referente, riportando quello che succede.

Non c’è bisogno secondo me di eleggere niente in AP (cosa tra l’altro sbagliata da Regolamento). @Tresa va, fa report se riesce. E tutti noi la ringraziamo.

2 Mi Piace

Quindi si dovrebbe fare una “delega ufficiosa” usando i canali del forum, che ne dite?

ma credo che l’adesione formale al forum vada comunque ratificata in qualche modo. In soldoni dobbiamo capire se vogliamo essere presenti oltre che alle riunioni (a cui parteciperei a prescindere) alla manifestazione che probabilmente verrà chiamata in autunno

1 Mi Piace

Il forum non ha valore formale. L’AP potrebbe scegliere di darti incarico anche se non hai completato il processo d’iscrizione, ma ha anche ragione @solibo che non è necessario. Vai, rappresentaci dignitosamente e dicci come è andata…

3 Mi Piace

Vero, ma il punto è: Quali sono le posizioni del PP?

Certo vorrei che il compito di @Tresa venga facilitato, ovvero che se gli fanno la domanda (ricordiamo che va a rappresentare il partito): Ma il PP come vuole risolvere questa situazione, cosa vuole fare?

lei non si possa ritrovare in difficoltà nel rispondere, perchè io sarei in difficoltà di fronte ad una domanda del genere…

[quote=“Tresa, post:5, topic:3169”] Personalmente credo sia necessario soffermarci sui decreti sicurezza (il bis non l’ho ancora studiato con attenzione perché aspetto che venga fuori un testo definitivo) e sulla necessaria mobilitazione di piazza di questo autunno. [/quote]Proprio per questo credo che si debba discutere in via ufficiosa qui, per poterla aiutare a poter rispondere riguardo questi temi.

Pure io mi fido di @Tresa eh, voglio solo supportarla per far si che non si senti impreparata di fronte a certe domande, che di sicuro arriveranno.