La ricetta di Giovanni Tria per l’Economia: “Aumentare l’Iva per fare la flat tax” —
Leggo articoli che indicano questa cosa senza spiegare cosa significa: i ricchi pagano assai meno tasse e per compensare a ciò la nuova megatassona, l’IVA, la pagano tutti — bambini, pensionati, migranti, clandestini, studenti, nullatenenti — tutti che presto non potranno più permettersi il formaggio sulla pasta, giusto per soddisfare i poteri forti dietro a Lega e M5S. Nell’era nella quale si stava finalmente iniziando a parlare di migliore eguaglianza arriva l’iniziativa economica più oscenamente a favore dell’ineguaglianza mai vista nella storia della repubblica.
Prevedo come si andrà a finire tutti a richiedere il reddito di cittadinanza (RdC) per poi scoprire che non basta per vivere, oltre ad aprire lussuriose nuove opzioni di corruzione per l’apparato burocratico: passami la bustarella con dentro 50% del tuo RdC così ti faccio ricevere il resto… altrimenti zero.
L’Italia si sta avviando verso un abisso di ineguaglianza mai vista prima, e non ho neanche parlato delle altre politiche di destra.