Uellà, ciao a tutti. Josh, studente di giurisprudenza in quel di Torino anche se di Torino non sono. Ho sempre coltivato la passione per la politica che è culminata con la fondazione di un coordinamento studentesco (che ha raggiunto fama nazionale nel Novembre del 2014 quando un duro lavoro ci consentì di portare in piazza 20000 persone, Basilicata, sul tema petrolio; lavoro che ha poi portato i suoi frutti anche riguardando oggi la partecipazione avuta al referendum) e l’avvicinamento a realtà politiche meridionali. L’estate scorsa, poi, mi sono casualmente trovato -matrimonio di amica Italiana residente ad Amburgo che sposava un Turco adottato da Berlino- a discutere con un ragazzo tedesco, 30 anni, tale Alex; si parlava di politica, di Germania, di Europa. E’ lì che per la prima volta ho sentito parlare del PP, mentre “Li ho votati sempre” diceva Alex, spiegandomi varie cose; e io lo guardavo incredibilmente affascinato, la cosa mi piaceva. E insomma, mi sono iscritto qualche mese fa al forum per cercare di capire meglio il tutto ma poi ho lasciato perdere, non so perché, ma eccomi qui, again. Perdonatemi l’eccessiva lunghezza; spero di cogliere i meccanismi, le criticità e i punti di forza di quello che è il PP oggi in It.
J.