Se google Translator non mi inganna, Julia Reda ha rilasciato un’intervista molto dura [1], in cui arriva a dissociarsi dal Partito Pirata tedesco in seguito alla conferma della presenza nelle liste elettorali di un tale Bordelais, che - sempre se ho capito qualcosa - anziché lavorare, passava il proprio tempo a molestare qualsiasi donna gli capitasse a tiro. Siccome questo è il genere di merdone che rischia di demolire la credibilità di tutto il movimento pirata europeo, vorrei chiedere a qualche insider del PP-DE, come @lynX, che saluto calorosamente e a cui mando un abbraccio virtuale <3, se può dire qualcosa a riguardo. Ho visto che il PP-EU ha ritenuto necessario emettere un comunicato ufficiale sulla questione [2].
Da parte mia avrei alcune domande, sperando che @lynX possa rispondere o girare a chi di dovere.
- le accuse a questo Bordelais erano note al tempo della formazione delle liste elettorali? Queste sono già state consegnate alle autorità oppure la persistenza di questo individuo nelle liste è un problema di procedure interne?
- se ho capito bene l’intervista, questo era un assistente nel Parlamento Europeo, troppo impegnato a cercare di soddisfare la propria libido per contribuire in qualche modo utile alla causa pirata. Se anche non fossero note le attività del tizio, erano note le sue inattività? Se sì, perché è stato incluso nelle liste? Se no, perché non è stato comunicato per tempo anziché tergiversare fino all’arrivo del merdone?
[2] https://european-pirateparty.eu/statement-of-the-ppeu-board/