Julia Reda, Bordelais e PP-DE

Se google Translator non mi inganna, Julia Reda ha rilasciato un’intervista molto dura [1], in cui arriva a dissociarsi dal Partito Pirata tedesco in seguito alla conferma della presenza nelle liste elettorali di un tale Bordelais, che - sempre se ho capito qualcosa - anziché lavorare, passava il proprio tempo a molestare qualsiasi donna gli capitasse a tiro. Siccome questo è il genere di merdone che rischia di demolire la credibilità di tutto il movimento pirata europeo, vorrei chiedere a qualche insider del PP-DE, come @lynX, che saluto calorosamente e a cui mando un abbraccio virtuale <3, se può dire qualcosa a riguardo. Ho visto che il PP-EU ha ritenuto necessario emettere un comunicato ufficiale sulla questione [2].

Da parte mia avrei alcune domande, sperando che @lynX possa rispondere o girare a chi di dovere.

  1. le accuse a questo Bordelais erano note al tempo della formazione delle liste elettorali? Queste sono già state consegnate alle autorità oppure la persistenza di questo individuo nelle liste è un problema di procedure interne?
  2. se ho capito bene l’intervista, questo era un assistente nel Parlamento Europeo, troppo impegnato a cercare di soddisfare la propria libido per contribuire in qualche modo utile alla causa pirata. Se anche non fossero note le attività del tizio, erano note le sue inattività? Se sì, perché è stato incluso nelle liste? Se no, perché non è stato comunicato per tempo anziché tergiversare fino all’arrivo del merdone?

[1] https://www.t-online.de/digital/id_85523694/julia-reda-die-rechten-parteien-tragen-nichts-zur-politik-im-europaparlament-bei-.html?fbclid=IwAR100dqk4ZoRmbTk1_8kzie-1dY5NlwUU2l4qVarUfIsHlwCgWAcWF9WrmY

[2] https://european-pirateparty.eu/statement-of-the-ppeu-board/

OK, grazie al collaboratore di Julia, Justus, ho trovato un link in inglese che spiega più o meno la situazione. Dire che il board del PP-DE ha gestito la cosa da cani mi pare far loro un complimento.

http://mab.nu/2018/11/16/a-friend-called-niles/?fbclid=IwAR1HBnPYIZfe7xQYclp7bvuy-6QN3Fnyg0Z8mK-1Udw0xRB7RiF4DdZYagw

In aggiunta, il PP-EU ha emesso un comunicato con alcune indicazioni. In caso questo fenomeno venga eletto - e che venga contemporaneamente eletto qualcuno del PP-IT, auspico che i nostri rappresentanti si attengano a quanto richiesto dal PP-EU.

https://european-pirateparty.eu/statement-of-the-ppeu-board/

1 Mi Piace

Per la prima volta in anni esiste una vaga speranza per il ritorno del PP-DE, grazie alla campagna copywrong, ma se la bruciano subito con il solito disinteresse per le questioni comportamentali… quello che manca, anche da noi, è un regolamento che impedisce a persone che hanno infranto le regole comportamentali di essere candidabili. Dato che ritengo improbabile che negli anni antecedenti questa persona si sia comportata 100% in modo diligente con colleghe piratesse, con un sistema di giustizia interna davvero funzionante non sarebbe dovute essere risultato candidabile… anche senza aspettare l’esito del sistema di giustizia interno del parlamento europeo (guarda caso loro ce l’hanno…)

P.S. Abbraccione, bentornato. L’altro ieri non ho trovato il mio tricorno e per questo non sono andato al Viminale… :frowning:

1 Mi Piace

Caro @f00l, come puoi stupirti che parlando con un collaboratore di Julia emerga che il board del PPDE abbia gestito la cosa da cani?

E soprattutto come puoi limitarti ad ascoltare una sola campana? Ti ricordavo diverso.

Io ho sentito tutte e due le campane e - premettendo che sono sempre stato un grandissimo estimatore dell’operato di Julia in Parlamento Europeo - trovo che il video in cui dice chiaramente di NON votare i Pirati sia semplicemente vergognoso.

Dovresti parlare perlomeno col Presidente del PPDE, Sebastian Alscher (quello la cui di dichiarazione ci permette di correre per le politiche, nda) o coi delegati internazionali (Gregory per esempio) dello stesso PPDE prima di saltare alle conclusioni.

Che, lasciamelo dire apertamente, non condivido affatto.

Bentornato.