La "GAZZETTA PIRATA", un archivio , organizzato ed aggiornato, su tutte le decisione prese su liquid feedback ... uno strumento di trasparenza e di guida necessario!

Per questo nella proposta c’è il Gruppo Comunicazione, se il GdL Comunicazione dice di non avere risorse si fa un altro GdL.
In fondo si tratta di copiare o riscrivere da qualche parte mediamente una proposta a settimana!!!

ma il facilitatore del GdL Comunicazione non ha già detto o scritto di non avere risorse per questa attività?

1 Mi Piace

Cerco di spiegarmi un po’ più chiaramente. La redazione di una Gazzetta Ufficiale interna non mi sembra un attività da gruppo di lavoro comunicazione quanto piuttosto dal gruppo di lavoro apposito o, eventualmente, dal gruppo di lavoro che si occupa della Formazione politica interna.

Esattamente… :slight_smile: È anche vero, però, che il nostro è un gruppo comunicazione provvisorio.
Non escludo che se verrà approvato il regolamento sul gruppo di lavoro comunicazione, tra i gruppi di lavoro candidati potranno trovare particolare favore quelli che si impegneranno ad occuparsi anche di questa attività.
È un po’ il senso della proposta attuale quello di fare in modo che diversi gruppi possano trovare consenso ampio sull’organico in sé, ma anche sul modello organizzativo che proporranno.
L’elezione del gruppo di lavoro comunicazione sarà un importante esperimento sociale all’interno del partito per consentire a tutti di fare uno sforzo politico di consenso e di efficienza insieme.

Partiamo da una domanda banale: come fa Giuseppe a sapere che esiste la “Gazzetta Pirata” e leggerla?
Perché se Giuseppe non sa che esiste e non sa dove leggerla è inutile che si faccia la “Gazzetta Pirata”

Basta che il gruppo di lavoro che se ne occupa chieda al gruppo CTO di inserire un link in home page o una nuova voce di menù. Possibilmente dopo aver impostato il progetto di lavoro…
Il tutto senza alcuna mozione in agorà oltre alla comunicazione della costituzione del GdL.
Il problema delle mozioni in agorà è infatti duplice:

  • le mozioni sono subordinate alla copertura operativa (se faccio approvare in Agorà la costruzione del più grande vascello pirata dell’emisfero Nord, questo non è un provvedimento sufficiente a farlo realizzare)
  • un provvedimento presentato senza la dovuta attenzione al consenso e alla realizzabilità rischia di rendere impresentabile quell’idea per anni e anni…

In che modo glielo chiede?

Gentilmente. Sempre gentilmente…

1 Mi Piace

Preciso: con che forma?
Perché sopra è stato chiesto di mettere una pagina od un link nella pagina “trasparenza” ma sembra non essere questa la forma corretta.

Prova a contattare direttamente qualcuno dei membri del CTO presenti all’articolo 57 del regolamento e a chiedergli: “Vorrei che venisse creato un link diretto alle pagine della Gazzetta pirata o attraverso una voce di menù o attraverso un articolo nella home page. Secondo te come si può fare?”

Io qualche tempo fa avevo chiesto al Gruppo CTO di fornirmi le credenziali per accedere al CMS.

Scrissi molto gentilmente a cto@partito-pirata.it e mi risposero gentilmente che sostanzialmente non potevano aiutarmi.

Magari a te andrà meglio.

rebbe apprezzato anche dai polli come me in quarantena…

A mio parere continua ad avere più senso nella wiki.

1 Mi Piace

ora che ho accesso, vorrei poter fare un minimo di assessment per la richiesta in oggetto, che non ha ottenuto il consenso necessario.
qualcuno potrebbe riportare quale è stata la tematica che ha abrogato le mozioni a partire da una determinata data? questo per capire di quanti “copia-incolla” si tratterebbe

Sono di corsa, ti rispondo domani

https://agora.partito-pirata.it/initiative/show/6633.html

In teoria sarebbe pronta qui: https://wiki.partito-pirata.it/Gazzetta%20Pirata/Gazzetta%20Pirata
Il gruppo tecnico mi aveva detto che non c’era problema a fare un link al wiki. Ho chiesto di farlo dalla pagina “trasparenza” ma non è ancora stato fatto.
Quindi per il momento non ha senso proseguire nel lavoro.

1 Mi Piace

io in realtà continuerei, perchè no… c’è un GdL o hai fatto in autonomia?
giusto per parlare di come organizzarla, perchè eviterei wall of text poco leggibili

Ti consiglio di leggere bene il Regolamento, Sezione II, articolo 7, riguardo alla pubblicità delle aree.

1 Mi Piace

grazie del memorandum :grin: