#LaBiciNonSiTocca

Il senatore Pd Marco Filippi, unico firmatario all’emendamento 2.13 del disegno di legge 1638 di modifica del Codice della Strada che introdurrebbe targa e bollo per le biciclette. Se approvato creerebbe una serie di complicazioni burocratiche per la normale circolazione delle bici mettendo i bastoni tra le ruote alla mobilità nuova, agli spostamenti non inquinanti e allo sviluppo della ciclabilità in ambito urbano. È in corso da questa mattina un twitterstorm lanciato da Salvaiciclisti Roma per chiedere il ritiro dell’emendamento. L’hashtag #LaBiciNonSiTocca è da tutta la giornata in cima ai TT… fate le vostre considerazioni e il vostro “gioco”.

Se volete una targa free da attaccare alla vostra bici potete scaricarla da qui:

Versione jpg:

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Io sono assolutamente favorevole alla proposta. Il bollo no, la targa tutta la vita. E anche ma soprattutto l’assicurazione obbligatoria!!!

Ma siete mai stati in bicicletta a Milano? Le bici vengono rubate come le caramelle e la gente in bici (oltre a venire ammazzata) mette sotto i pedoni.

Seeee, mò gli incidenti sono colpa dei ciclisti. Solo in europa ogni anno 120.000 morti per colpa delle auto, altro che terrorismo! Più 500.000 per inquinamento. Nel mondo più di una guerra mondiale tutti gli anni!

E cmq l’emendamento, grazie al casino che abbiamo fatto ieri, è stato ritirato:

Obbravi, così continueranno imperterriti a incularci le bici.

#orcamado