Legge elettorale: metodo approvazione istanze

Presenti Exekias, Righeira, Anam, Ronin. Non abbiamo trovato idee migliori dell’utilizzo della policy “mozione politica urgente”, che ha un tempo minimo di 3 giorni e mezzo. I giorni di discussione sono 2, quindi creando l’iniziativa questa sera tardi abbiamo due giorni pieni, comprese due serate (che lusso) per mettere a punto le proposte. Dato che gli emendamenti sono indipendenti tra loro - a differenza della mozione sulla robotica - potremmo creare più iniziative da votare separatamente, dove tutte le iniziative che raggiungeranno i 2/3 dei voti saranno considerate approvate e di conseguenza chiederemo che vengano formalizzate in Parlamento.

Al contempo proponiamo serate continuein mumble (dalle 21.00 alle 23.00, tutte le sere da lunedì a mercoledì) per tradurre in proposte concrete i contenuti che si stanno sviluppando sui vari fronti:

  • forum PP
  • mumble
  • pad riseup
  • ulteriori canali di discussione con Alternativa Libera (da definire)

L’invito all’incontro su mumble di domani sera (15/5) e di mercoledì sera (17/5) sarà esteso anche ad AL, in modo da capire quali siano già ora i punti di convergenza e discutere anche con loro come posizionarci rispetto ad eventuali punti ancora aperti. L’incontro di martedì sera sarà dedicato interamente a dare un’ultima sistemata (ove necessario) alle istanze su Liquid Feedback prima del termine della fase di discussione.

Suggerimenti, proposte, osservazioni?