ma quale attacco frontali senza basi, è una costatazione elementare del funzionamento di qualsiasi società umana, non c’è bisogno di nessuna prova!
non sei da solo a decidere cosa non necessita di alcuna prova, comunque ti do una controprova così la cosa si risolve: questa costatazione…
non è permesso dai controllori esprimere le proprie opinioni, soprattutto se non conformi.
… è corretta solo in certe società umane. ce ne sono altre che invece hanno preso delle misure di protezione contro un comportamento del genere. Ora hai la libertà di dubitarne l’efficacia, ma non il diritto di presentare il tuo dubbio come dato di fatto che può essere percepito come atto offensivo.
La definizione della categoria Strumenti & Struttura spiega che qui si parla di cose in un certo ambito legale. Forse è il caso di esplicitare che qui ci devono partecipare solo le persone che si sono prima educate su Statuto e Regolamento del Partito come inseriti nel menu principale del sito principale?
io cmq ho guardato lo Statuto, e dove parla del collegio arbitrale non fa nessun cenno a sospensione e rimozione dei controllori, quindi ne deduco che non può farlo o non lo fa.
Conclusioni informatiche… ma il legalese può anche implicare certe cose senza dichiararle prima in un header file.
Art. 20. Collegio Arbitrale.
Il Collegio Arbitrale (di seguito “Collegio”) è l’organo di giustizia interna dell’Associazione.
Questa frase implica che ovunque ci possa essere ingiustizia, il CA è responsabile di occuparsene.
Tutti i Pirati possono, qualora ravvedano da parte di uno o più Pirati un comportamento lesivo dei propri diritti e/o degli interessi dell’Associazione, rivolgersi liberamente al Collegio, il quale ha l’obbligo di rispondere entro i tempi e i modi stabiliti dal Regolamento. […]
Non si fa alcuna eccezione per pirati in alcun ruolo speciale, perciò sono inclusi anche i RdC. I “controllori” sono “controllati”.
Il Collegio, qualora ravvisi nel comportamento di uno o più Pirati azioni che recano un grave danno allo svolgimento delle attività dell’Associazione, potrà anche agire d’ufficio. […]
E il CA non è nemmeno condannato ad aspettare che qualcuno osi appellarvisi (protezione anti-omertà), anzi – essendo responsabile della giustizia è costretto ad occuparsi di problemi da se perchè se la vittima si rivolge ad un tribunale statale, la colpa è anche del CA che non ha svolto il suo compito.
Tutte le decisioni del Collegio sono appellabili in Assemblea.
E ci sta pure una clausola d’emergenza. Che altro vuoi?